Le dichiarazioni di una dirigente di Binance gettano un’ombra sulla regolamentazione MiCA rispetto alle stablecoin. Potrebbero diventare non listabili da exchange europei a partire dal prossimo anno?
Binance ha espresso preoccupazione per il potenziale bando delle stablecoin in Europa a causa dell’imminente implementazione del regolamento dell’Unione Europea sui mercati degli asset crittografici (MiCA).
Marina Parthuisot, responsabile dell’ufficio legale di Binance Francia, ha dichiarato a un’audizione pubblica online organizzata dall’Autorità bancaria europea (EBA): «Ci stiamo dirigendo verso il delisting di tutte le stablecoin in Europa il 30 giugno», dato che nessun progetto è stato ancora approvato. I commenti giungono mentre il regolamento MiCA, che entrerà in vigore nei prossimi mesi, ha lasciato gli esperti legali alle prese con la decifrazione delle sue implicazioni.
Il MiCA, finalizzato nel giugno dello scorso anno, è destinato a fare dell’UE la prima grande giurisdizione a disporre di una normativa completa sulle criptovalute. L’obiettivo è quello di consentire agli scambi e ai fornitori di portafogli di operare in tutto il blocco con un’unica licenza, snellendo i processi e rafforzando la supervisione. [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA