L’invito a cena con Donald Trump ha infiammato il mercato e fatto schizzare il token $TRUMP. Ma dietro l’hype, c’è una zona grigia tra marketing, politica e speculazione. Cosa sta succedendo.
La criptovaluta di Trump ha guadagnato oltre il 70% con la promessa di una cena presidenziale. Il sito ufficiale della memecoin $TRUMP ha lanciato un messaggio chiarissimo: i 220 maggiori detentori di token saranno invitati a una cena esclusiva a Washington e per i 25 wallet più ricchi ci sarà anche un tour VIP alla Casa Bianca.
Poche ore dopo l’annuncio, già 244 utenti avevano collegato i propri wallet alla classifica ufficiale. Per ora, in testa c’è l’utente “CASE” con circa 400.000 token. L’idoneità sarà calcolata in base al valore medio delle monete possedute tra il 23 aprile e il 12 maggio.
Attenzione, però. In dinamiche come queste, i veri beneficiari non sono quasi mai gli investitori dell’ultima ora, ma coloro che controllano le leve del gioco. Anche perché il rally non nasce da un’innovazione tecnologica o da una nuova partnership strategica, ma da un’operazione di marketing che sfrutta un messaggio potente: più token possiedi, più ti avvicini al potere. [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA