Jessy Ai è la nuova piattaforma digitale disponibile in formato App mobile che aiuta gli utenti a monitorare le proprie entrate e uscite finanziarie e a riscattare coupon e sconti dedicati.
Con la nuova applicazione di finanza personale integrata, Jessy Ai, gli utilizzatori vengono abilitati alla gestione del proprio flusso di cassa e agevolati con numerose possibilità di risparmio. La dashboard è progettata e costantemente aggiornata per garantire una UX (User Experience) ottimizzata; il tutto senza tralasciare l’implementazione di core functionalities e con un’assistenza garantita tramite Chatbot ad Intelligenza Artificiale (AI).
Inoltre il servizio clienti assicura una pronta risposta entro 24h dalla ricezione delle segnalazioni e il trattamento dei dati, il collegamento dei propri conti correnti e la gestione delle informazioni sensibili rispettano tutte le normative in vigore. Jessy Ai è, quindi, non solo innovativa ma anche sicura.
Per scaricare e utilizzare gratuitamente Jessy Ai è possibile visitare il sito ufficiale.
Perché è importante tenere traccia delle proprie spese e del risparmio
In ambito finanziario, il money management è generalmente inteso come l’insieme di tecniche e processi che consentono una massimizzazione del profitto in relazione a un investimento effettuato o che si intende effettuare. Tuttavia, è importante precisare che una corretta gestione delle proprie risorse finanziarie è fondamentale, non solo per il trading, ma anche nella vita di tutti i giorni, sia per i singoli individui che per le famiglie.
Attraverso il money management personale è possibile, infatti, far fronte a eventi e uscite di cassa impreviste, accogliere eventuali spese domestiche senza problemi e soprattutto risparmiare.
Tutto questo richiede però una visione d’insieme a monte dei propri conti correnti e dei propri depositi, in modo tale da conoscere l’ammontare esatto delle proprie disponibilità in ogni momento.
Grazie a Jessy Ai è possibile collegare agevolmente i conti bancari dei principali intermediari finanziari e creditizi italiani (Intesa Sanpaolo, UniCredit, Revolut EU, Paypal EU, BNL, Monte dei Paschi, Fineco, BPER Banca, Crédit Agricole, N26, BPM, Hello Bank!, ING, Widiba, Cassa di Risparmio di Bolzano, Volksbank, Poste Italiane) e, grazie alla partnership con la piattaforma open banking Yapily, si preannuncia la possibilità di aggiungere nuove banche nei prossimi mesi.
Per utilizzare queste funzionalità, basterà scaricare l’App dal proprio e-store di riferimento (Google Play Store per i dispositivi con Android e App store per i dispositivi con iOS) e poi registrarsi su Jessy Ai. Una volta completata la procedura guidata per collegare il proprio conto corrente (anche più di uno), saranno aggiornate automaticamente le transazioni e si potrà impostare un budget generale e/o mensile suddividendolo anche per per categoria.
Lo scopo è chiaramente quello di riuscire a raggiungere i propri obiettivi di spesa e risparmio in modo semplice e immediato.
Inoltre, importante ricordare che grazie alla visione d’insieme e aggiornata dei propri conti correnti, è possibile acquisire una maggiore consapevolezza del proprio stato finanziario e - in base ad essa - riuscire a:
- gestire al meglio le proprie spese a seconda delle esigenze;
- risparmiare per poter acquistare in un secondo momento beni e servizi desiderati;
- accumulare liquidità per fronteggiare spese impreviste (es: un guasto moto/ auto);
- bloccare ex-ante la spesa eccessiva accidentale.
Infine, altro principio da tenere a mente è che grazie alla visione delle proprie spese e dei propri risparmi gli individui possono facilmente calcolare la quantità di denaro di cui si ha bisogno per elementi essenziali di tutti i giorni come cibo, alloggio, servizi pubblici, utenze (luce, gas, acqua, internet, ecc.), trasporti e servizi medici.
Quali sono le funzionalità di Jessy Ai: tecnologia a supporto dell’utente
Grazie a Jessy Ai, abbiamo visto la possibilità di collegare i propri conti in piattaforma e avere una visione di insieme a supporto di decisioni di spesa e risparmio. Non solo, è inoltre possibile sfruttare l’intelligenza artificiale del Chatbot e numerose iniziative con i partner convenzionati per ottenere coupon e sconti dedicati.
Il Chatbot in App sfrutta tutti i principi di Machine Learning, diventando così un vero e proprio alleato ad apprendimento adattivo e costante. Per utilizzare il Chatbot basterà cliccare sull’apposita icona in App e, una volta inviata una domanda, lui restituirà sempre una risposta pertinente alla situazione finanziaria dell’utilizzatore o relativa a eventuali coupon o sconti attivi o da attivare.
Per utilizzare i codici sconto, una volta individuata l’offerta desiderata, sarà sufficiente copiare il relativo codice (quando il campo mostra un valore diverso da uno “spazio vuoto”) e poi cliccare sul bottone “visita il sito”. Così facendo si verrà reindirizzati sul sito del partner. Durante la fase di pagamento, bisognerà quindi inserire il suddetto codice prima di confermare la transazione.
Nel caso in cui non sia presente un codice, sarà sufficiente cliccare sul bottone “visita il sito” per sfruttare l’offerta.
Infine, quando si vuole riscattare un premio, se si tratta di un prodotto digitale, al termine della procedura verranno inviate tutte le istruzioni per completare l’iter sulla mail inserita in fase di registrazione. Se invece si tratta di un prodotto fisico, si riceverà comunque una mail dettagliata che conterrà - in questo caso - anche tutte le istruzioni aggiuntive per la riscossione nonché la richiesta di conferma dell’indirizzo per la spedizione.
Tutte queste funzionalità, insieme al nuovo blog ufficiale, sono gratuite e sviluppate per dare un reale valore aggiunto all’utilizzatore finale.
In collaborazione con Jessy Ai
© RIPRODUZIONE RISERVATA