La banca ha affermato che su base annuale, queste azioni hanno registrato un rendimento del 20,2%, rispetto all’indice MSCI China nel suo complesso.
Nonostante le attuali condizioni di mercato, Morgan Stanley ha nominato una serie di azioni cinesi che, secondo la banca d’investimento, sono destinate a ottenere risultati migliori. La banca ha affermato che molte iniziative specifiche delle singole aziende sono state trascurate dagli investitori, ma stanno per conferire alle società un vantaggio competitivo.
«Comprendiamo le preoccupazioni degli investitori in un contesto di mercato incerto, ma crediamo che ci siano iniziative specifiche delle singole aziende che potrebbero portare a una divergenza delle performance delle azioni e a opportunità di generazione di alpha», ha scritto la banca in una nota del 28 giugno. L’alpha è una misura delle performance di un investimento rispetto al mercato in generale. Tra queste iniziative vi sono misure per migliorare il rendimento del capitale proprio, un focus sull’acquisizione di quote di mercato attraverso l’espansione e sforzi per «premiumizzare» le offerte di prodotti.
«Le iniziative vanno oltre le normali strategie come il riacquisto di azioni e la riduzione dei costi e includono significativi investimenti in capitale e/o R&S per ottenere una maggiore quota di mercato, leadership tecnologica, ecc.», ha dichiarato Morgan Stanley. Gli analisti hanno selezionato 39 azioni cinesi in base al grado delle loro iniziative di miglioramento. La banca ha affermato che su base annuale, queste azioni hanno registrato un rendimento del 20,2%, rispetto all’indice MSCI China nel suo complesso, che ha registrato una perdita del 13,4%. Ecco sei dei loro top picks: [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA