Il colosso streaming tasta il terreno per una serie che coinvolga Harry e Meghan, freschi “dimissionari” dalla famiglia reale
Netflix scrittura Harry e Meghan? Una domanda forse impensabile solo fino a qualche settimana fa, ma che adesso appare come un’ipotesi concreta e vede il colosso streaming pronto a confermare l’interesse per la coppia, fresca «dimissionaria» dalla famiglia reale.
Harry e Meghan potrebbero quindi diventare protagonisti di una serie sulla piattaforma, scritturati dalla compagnia per un futuro che, lontano da palazzo, potrebbe avere a che fare in diverse forme con Netflix.
È stato proprio il responsabile dei contenuti, Ted Sarandos, che ha confermato l’interesse per i duchi del Sussex, nell’ambito di un evento organizzato dall’azienda a Los Angeles.
Slegati dalla cornice reale e dalla notevole parte economica che ne deriva - con l’addio ai 4,5 milioni di dollari ricevuti annualmente dalla regina e tutte le entrate provenienti dal Ducato di Cornovaglia - i due potrebbero diversificare i loro business, e non è escluso che Netflix rientri in piani simili.
Netflix scrittura Harry e Meghan?
Rinunciando al loro status, Harry e Meghan devono implicitamente passare a un’indipendenza finanziaria visto che non riceveranno più nessun tipo di finanziamento pubblico.
In più, la coppia si è impegnata a restituire la cifra spesa per la ristrutturazione di Frogmore Cottage, loro residenza britannica che resterà tale anche dopo il divorzio.
Secondo diversi osservatori, i guadagni della coppia potrebbero estendersi verso un vero e proprio business milionario, in arrivo dallo sfruttamento della loro immensa popolarità.
Potrebbe far parte di questa strategia una partnership con Netflix, pronta a sfruttare l’enorme richiamo mediatico della coppia per dare vita a una serie di successo, che sia in grado di accontentare economicamente entrambe le parti.
Va precisato che Meghan Markle - che in passato si è costruita una discreta carriera come attrice - ha già firmato un accordo con Disney, anche se ha subito fatto sapere che i 3 milioni di dollari di guadagni andranno per intero in beneficenza alla Elephants without Borders, associazione che lavora in difesa degli elefanti.
In molti hanno fatto notare come l’eventuale binomio Harry&Meghan-Netflix sarebbe in buona parte paragonagile alla carriera audiovisiva di Barack e Michelle Obama, al lavoro con il colosso dello streming a diversi progetti, tra cui film e documentari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA