Qual è il numero verde di Netflix? La guida su come contattare l’assistenza clienti e tutti i contatti disponibili per parlare con un operatore via telefono, chat, email o social network.
Numero verde Netflix, come contattare assistenza e servizio clienti: una guida con tutte le modalità con cui è possibile parlare con un operatore.
Netflix è una piattaforma di streaming online - fondata nel 1997 negli Stati Uniti - che offre una vasta gamma di contenuti, tra cui film, serie TV, documentari e programmi per bambini.
A oggi Netflix è disponibile in oltre 190 paesi potendo contare su 302 milioni di abbonati a livello globale, mentre in Italia ci sono in media 8 milioni di utenti unici mensili.
Numeri questi che certificano il successo e la forte diffusione di questa piattaforma di streaming online, da noi disponibile anche in abbonamento insieme a Sky. A maggior ragione è utile vedere tutte le modalità con cui è possibile ricevere assistenza.
Vediamo allora qual è il numero verde di Netflix, con tutte le informazioni sull’assistenza clienti e i contatti disponibili per parlare con un operatore via telefono, chat, email o social network.
Numero verde Netflix
Per ricevere assistenza in merito a qualsiasi problema o domanda riguardante il proprio account, il modo più semplice e immediato è quello di contattare questo numero verde Netflix.
800 797 634
Il servizio è attivo 24 ore su 24 durante tutti i giorni della settimana, con gli operatori che sono a disposizione per ascoltare e risolvere tutte le domande sul servizio Netflix.
leggi anche
Come disdire Netflix e disattivare l’abbonamento

Assistenza clienti Netflix via smartphone
Per contattare un operatore in modo semplice e gratuito, oltre a chiamare il numero verde Netflix è possibile scaricare l’app Netflix dal Play Store o l’App Store.
Le chiamate dall’app Netflix sono gratuite ma necessitano di una connessione ad Internet, che sia rete dati o Wi-Fi.
Per gli utenti già loggati, basterà cliccare sull’icona del proprio profilo in alto a destra, e cliccare l’opzione Aiuto che appare nella schermata che segue:

Subito dopo apparirà la seguente schermata dove è possibile scegliere tra le opzioni Chiama o Chat per contattare il servizio clienti.

Per gli utenti che non sono ancora in possesso dell’app Netflix, occorrerà seguire la procedura qui spiegata:
Utenti Apple
Per collegare il proprio dispositivo Apple all’account Netflix e ricevere assistenza, occorre seguire i seguenti passaggi:
- Aprire l’App Store.
- Cercare Netflix nella barra di ricerca e fare clic su Cerca.
- Selezionare l’icona di Netflix che appare come risultato
- Fare clic su Ottieni
- Fare click sull’icona dell’app Netflix sul proprio smartphone
- Inserire email e password Netflix
- Fare clic su Accedi
- Andare su Profilo, poi Menu (in alto a destra) e infine Aiuto per chattare o chiamare l’assistenza direttamente dall’app
Utenti Android
- Aprire il Play Store
- Cercare Netflix nella barra di ricerca e fare clic su Cerca.
- Selezionare l’icona di Netflix che appare come risultato
- Fare clic su Installa
- Fare click sull’icona dell’app Netflix sul proprio smartphone
- Inserire email e password Netflix
- Fare clic su Accedi.
- Andare su Profilo, poi Menu (in alto a destra) e infine Aiuto per chattare o chiamare l’assistenza direttamente dall’app
leggi anche
Come vedere Netflix gratis (o quasi) nel 2025

Come contattare l’assistenza clienti Netflix via chat
Oltre al numero verde, puoi contattare l’assistenza clienti Netflix tramite chat (qui la pagina web da visitare) che permette di inviare domande e ricevere una risposta immediata da un operatore.
Prima di accedere alla chat, avrai la possibilità di consultare dei link relativi alle domande più frequenti dei clienti. Se le tue domande non rientrano in queste spiegazioni, la chat Netflix è il modo migliore per ottenere assistenza personalizzata.
Puoi trovare la chat sul sito ufficiale Netflix, nella sezione Contattaci > Avvia una Chat oppure avviare una chat tramite l’app Netflix come precedentemente riportato.
Come contattare l’assistenza clienti Netflix via email e social
Per contattare l’assistenza clienti di Netflix via email e attraverso i social media, puoi utilizzare i seguenti metodi:.
- Email: Netflix non fornisce un indirizzo email diretto per l’assistenza clienti generale. Tuttavia, per questioni relative alla privacy, puoi contattare l’azienda all’indirizzo privacy@netflix.com.
- Social Media: Netflix è presente su diverse piattaforme social, ma non utilizza questi canali per fornire assistenza clienti diretta. Per richieste di supporto, è consigliabile utilizzare i metodi ufficiali come il Centro Assistenza sul sito web o l’app Netflix.
Come già specificato in precedenza, per una risposta più rapida ed efficace è consigliabile utilizzare il numero verde, la chat online o l’app Netflix per contattare direttamente l’assistenza clienti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA