Perché la Roma ha esonerato De Rossi

Alessandro Cipolla

18 Settembre 2024 - 09:30

Con un comunicato la Roma ha annunciato l’esonero di Daniele De Rossi: perché la società giallorossa ha deciso di cambiare allenatore dopo solo quattro giornate.

Perché la Roma ha esonerato De Rossi

Perché la Roma ha esonerato Daniele De Rossi? Pochi minuti fa con un comunicato la società capitolina ha ufficializzato la separazione dal suo allenatore dopo appena quattro giornate di campionato.

Dopo che i Friedkin nella giornata di ieri sono arrivati nella Capitale, ci sarebbe stato un confronto tra la proprietà americana e Daniele De Rossi, poi questa mattina è arrivata la notizia dell’esonero del mister.

Questo è il comunicato con cui la Roma ha annunciato l’esonero di Daniele De Rossi.

L’AS Roma comunica di aver sollevato Daniele De Rossi dall’incarico di allenatore responsabile della Prima Squadra. La decisione del Club è adottata nell’interesse della squadra, per poter riprendere prontamente il percorso auspicato, in un momento in cui la stagione è ancora al suo inizio. A Daniele, che sarà sempre di casa nel Club giallorosso, un vivo ringraziamento per il lavoro svolto in questi mesi con passione e dedizione. Seguiranno comunicazioni sulla guida tecnica della squadra.

Daniele De Rossi così avrebbe pagato il brutto avvio in campionato, dopo che in estate la società ha messo mano al portafoglio per garantire all’ex capitano giallorosso di avere a disposizione una rosa che possa competere per le prime posizioni.

A pesare però potrebbe essere stata anche la mancata qualificazione della Roma alla Champions League dello scorso anno, con il gol siglato allo scadere dal genoano De Winter che così sarebbe stato fatale all’ormai ex allenatore dei giallorossi.

Il paradosso è che solo pochi mesi fa la Roma ha prolungato il contratto di De Rossi fino al 2027, portando il suo stipendio a 3,2 milioni netti a stagione. Con ogni probabilità i Friedkin hanno deciso di cambiare ora che siamo all’inizio della stagione puntando magari su un mister più esperto.

Da non perdere su Money.it

Argomenti

# Calcio

Iscriviti a Money.it