Quanto guadagna Luca Nardi? Biografia e vincite del tennista italiano

Alessandro Cipolla

12/03/2024

I guadagni, la biografia e la carriera di Luca Nardi, il giovane tennista italiano capace di battere Novak Đoković all’Atp 1000 di Indian Wells.

Quanto guadagna Luca Nardi? Biografia e vincite del tennista italiano

Chi è Luca Nardi? Una domanda questa che si staranno facendo tanti appassionati di tennis - ma non solo - vista l’impresa che è riuscita al giovane tennista pesarese, attuale numero 106 al mondo nel ranking Atp.

Luca Nardi infatti è riuscito ad approdare agli ottavi di finale dell’Atp 1000 di Indian Wells dopo aver superato niente di meno che Novak Đoković, con il campione serbo che è stato battuto in tre set dopo oltre due ore di battaglia.

Penso sia un miracolo. Io sono un ragazzo di vent’anni numero 100 e passa al mondo che batte Novak Đoković. È folle - ha dichiarato a caldo Nardi dopo il successo a Indian Wells - Penso che prima di stasera nessuno mi conoscesse. Spero che il pubblico si sia divertito. Sono davvero felice”.

Dopo Jannik Sinner l’Italia così ha scoperto un nuovo giovane talento del tennis nostrano, per una sorta di nuova golden age della racchetta tricolore certificata anche dallo storico successo in Coppa Davis.

Vediamo allora quanto guadagna Luca Nardi, dando uno sguardo alla sua biografia e a quanto ha incassato - finora - il giovane tennista capace di battere Novak Đoković.

La biografia di Luca Nardi

Nome: Luca Nardi

Data di nascita: 6 agosto 2003

Luogo di nascita: Pesaro

Altezza e peso: 185 cm, 80 kg

Destro o mancino: destro

Famiglia: suo padre Dario è un notaio, ha un fratello e una sorella

Sport: tennis

Allenatori: Giorgio Galimberti e Marco De Rossi

Curiosità: è un grande tifoso del Napoli e appassionato di motociclismo

I guadagni di Luca Nardi

Luca Nardi ha iniziato la sua avventura nel professionismo nel 2018 diventando, a nemmeno 15 anni, il più giovane tennista italiano di sempre ad aver ottenuto un punto nel ranking Atp.

In carriera finora ha vinto 5 Challenger e 3 ITF, il primo nel marzo 2020 sul cemento di Sharm el-Sheikh in Egitto. Il 2024 di Nardi è iniziato con l’eliminazione al secondo turno degli Australian Open, fino all’exploit di Indian Wells dove ai sedicesimi ha eliminato Novak Đoković.

Fino a questo momento Luca Nardi ha guadagnato complessivamente durante la sua carriera 722.387 dollari, di cui 45.000 solo in questo inizio di 2024: con l’approdo agli ottavi di Indian Wells il suo prize money è destinato comunque a salire.

Questi guadagni si riferiscono esclusivamente ai premi derivanti dai tornei dell’Atp: dal conto di conseguenza sono esclusi tutti gli eventuali incassi derivanti dagli sponsor.

Argomenti

# Tennis

Iscriviti a Money.it