Quanto guadagna Thiago Motta? Stipendio e contratto alla Juventus

Alessandro Cipolla

24 Maggio 2024 - 13:55

Lo stipendio, i guadagni e il contratto di Thiago Motta, ormai ex allenatore del Bologna prossimo ad accasarsi alla Juventus.

Quanto guadagna Thiago Motta? Stipendio e contratto alla Juventus

Quanto guadagna Thiago Motta? Una domanda questa che molti appassionati di calcio si saranno fatti nelle ultime settimane visto lo straordinario campionato del Bologna, con i felsinei che si sono qualificati alla prossima Champions League.

L’artefice di questa sorta di “miracolo” sportivo senza dubbio è Thiago Motta, ex centrocampista capace di vincere il triplete con l’Inter da giocatore e che ora si sta confermando come uno degli allenatori più interessanti del panorama europeo.

Il simposio tra Thiago Motta e il Bologna però è arrivato alle sue battute finali, visto che il mister ha comunicato alla società la sua volontà di abbandonare una volta terminata la stagione.

Ad attendere Thiago Motta infatti c’è la Juventus che, dopo aver esonerato Massimiliano Allegri, a breve ufficializzerà l’ingaggio dell’ex centrocampista.

Vediamo allora quanto guadagna Thiago Motta, dando uno sguardo al suo stipendio e al contratto che l’italo-brasiliano presto potrebbe firmare con la Juventus.

Thiago Motta: stipendio e guadagni

Thiago Motta è l’allenatore del momento, tanto che ha convinto la Juventus a puntare su di lei per dare vita a una sorta di rifondazione dopo le ultime stagioni dove sono stati più i dolori che le gioie.

Al momento Thiago Motta è legato al Bologna da un contratto fino a giugno 2024 per uno stipendio da 1,2 milioni netti l’anno. Avendo comunicato la sua intenzione di non rinnovare, di conseguenza a luglio sarà libero di accasarsi altrove.

A breve così l’allenatore firmerà un contratto con la Juventus dalla probabile durata di tre anni, per uno stipendio che dovrebbe aggirarsi sui 3,5 milioni netti a stagione.

Prima di arrivare a Bologna, lo stipendio a Spezia percepito da Thiago Motta era di 700.000 euro, mentre ben più cospicui sono stati i suoi guadagni durante la carriera da calciatore.

Con l’Inter l’ex centrocampista ha incassato 3 milioni a stagione, mentre al Paris Saint Germain dove ha militato per ben sette stagioni è arrivato a percepire anche 9,2 milioni netti all’anno.

Iscriviti a Money.it