Dopo il lancio, avvenuto nella seconda metà di agosto 2019, Spectrum ha pubblicato i risultati relativi al primo periodo di attività. Incoraggiante il trend dei Certificati turbo24, negoziabili 24 ore su 24 e 5 giorni su 7
Dopo il lancio avvenuto a metà dello scorso agosto, Spectrum ha pubblicato i risultati relativi al primo periodo di attività.
I numeri mettono in luce come il trend sul trading dei Certificati turbo24 di IG sia incoraggiante, con oltre 1,7 milioni di Certificates scambiati e una crescita di volumi superiore al 50% di settimana in settimana.
Una delle caratteristiche più apprezzate dai clienti è quella relativa alla possibilità di fare trading 24 ore su 24, 5 giorni su 7. Questo è evidenziato dal 30% delle transazioni, che avviene tra le 18 e le 9. Al momento, i flussi di trading è diffuso in maniera uniforme in tutti i mercati europei.
Nicky Maan, CEO di Spectrum, dichiara: “Il nostro obiettivo principale è rendere i broker e gli investitori al dettaglio consapevoli dei vantaggi derivanti dalla nostra moderna piattaforma di trading, dalla nostra tecnologia avanzata, dalla nostra offerta, da un servizio creato su misura per il cliente retail e un’esperienza di trading unica nel suo genere, disponibile H24. Siamo lieti di poter offrire questo tipo di trading e di poter garantire l’accesso a Spectrum ai clienti retail provenienti da tutta Europa. IG Europe è un broker estremamente attivo nel mercato che può far confluire clienti provenienti da tutta Europa sulla nostra piattaforma. L’elevata qualità del market making consente a Spectrum di garantire prezzi competitivi”.
Leggi anche —> Spectrum: Nicky Maan svela i prodotti e gli obiettivi della nuova sede di negoziazione
I mercati preferiti dai traders
In generale, pur avendo utilizzato tutti i 20 sottostanti momentaneamente disponibili sulla piattaforma tra listini azionari, valute e materie prime, il 78% delle transazioni su Spectrum avviene sugli indici: è particolarmente apprezzato il turbo24 sul Dow Jones, seguito da quello sul Dax tedesco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA