Il video del “battibecco” tra Giorgia Meloni e i giornalisti avvenuto durante la conferenza stampa dove la presidente del Consiglio ha illustrato la legge di Bilancio.
Giorgia Meloni ha avuto un duro scambio di battute con alcuni dei giornalisti presenti alla conferenza stampa dove la presidente del Consiglio, insieme ad alcuni dei suoi ministri, ha illustrato le principali novità della legge di Bilancio 2023.
Come si può vedere dal video, Meloni dopo aver parlato della manovra per oltre un’ora alternandosi con i vari ministri presenti, dopo quindici minuti di domande ha annunciato ai presenti che doveva andare in quanto “ho il presidente di Confartigianato che sta aspettando”.
Una uscita che ha provocato la protesta di alcuni giornalisti, che hanno chiesto più tempo per poter fare le domande; la risposta di Giorgia Meloni è stata alquanto stizzita: “Ricordo che in altre situazioni siete stati molto meno assertivi”.
Alla fine però Meloni ha ceduto “altrimenti scrivete che non vi rispondo”, concedendo altri dieci minuti ai giornalisti per fare ulteriori domande in merito alla legge di Bilancio.
Una vicenda questa che oggi sta trovando ampio spazio sulle pagine dei quotidiani, con Repubblica che parla di “sindrome dell’assedio” mentre Corrado Formigli sulla Stampa ha bacchettato Giorgia Meloni che deve imparare a “essere più istituzionale”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA