Se sei interessato agli ETF sul cambiamento climatico ti proponiamo una selezione di 3 strumenti da tenere monitorati in questa fine del 2023.
Gli Exchange Traded Funds (ETF) hanno rapidamente guadagnato popolarità come un prodotto di investimento versatile per coloro che desiderano contribuire a mitigare gli effetti del cambiamento climatico e al contempo ottenere un potenziale rendimento finanziario. In questo articolo, esploreremo una selezione dei più interessanti ETF sul cambiamento climatico, offrendo un quadro dettagliato dei fondi che consentono agli investitori di sostenere la transizione verso un futuro più verde, mentre ottengono un’opportunità di crescita nel settore delle energie rinnovabili, dell’efficienza energetica e altro ancora.
1 - Ossiam Bloomberg Japan PAB NR UCITS ETF H1C (EUR Hedged)
L’Ossiam Bloomberg Japan PAB NR UCITS ETF H1C (EUR Hedged) è un’opzione di investimento dedicata all’ambito sostenibile e responsabile. L’ETF replica l’indice Bloomberg PAB Japan Large & Mid Cap (EUR Hedged), che a sua volta segue titoli azionari giapponesi a media ed elevata capitalizzazione. La caratteristica distintiva di questo indice è la sua enfasi sulla riduzione delle emissioni di gas serra, con l’obiettivo di abbassare l’intensità di tali emissioni di almeno il 50% rispetto all’universo di investimento di riferimento (l’indice Bloomberg Japan Large & Mid Cap) e di una media del 7% all’anno. [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA