Sinner-Berrettini Wimbledon 2024 oggi: orario e dove vedere in tv

Alessandro Cipolla

03/07/2024

Il secondo turno di Wimbledon 2024 vedrà di fronte oggi Jannik Sinner e Matteo Berrettini: l’orario dell’incontro e dove vedere in tv questo derby tennistico.

Sinner-Berrettini Wimbledon 2024 oggi: orario e dove vedere in tv

Sinner-Berrettini Wimbledon 2024: orario e diretta tv. Come ipotizzato fin dal momento del sorteggio del tabellone del prestigioso torneo londinese, al secondo turno andrà in scena oggi mercoledì 3 luglio questa sfida tutta italiana tra i nostri due migliori tennisti del momento.

Jannik Sinner è arrivato a Wimbledon 2024 forte del primo posto nel ranking Atp e al primo turno, non senza qualche fatica di troppo, ha superato in quattro set e dopo tre ore di gioco l’ostico tedesco Yannick Hanfmann, numero 110 al mondo.

Sempre in quattro set ha superato il turno anche Matteo Berrettini contro l’ungherese Marton Fucsovics, con The Hammer che sembrerebbe aver ritrovato la forma migliore come dimostra anche il recente secondo posto all’Open di Stoccarda.

La sfida tra Sinner e Berrettini appare essere molto più incerta di quanto si possa immaginare, considerando che il tennista romano a Wimbledon già è stato capace di arrivare in finale - unico italiano nella storia - ed è un vero specialista dei campi in erba.

Sarà dura contro di lui - ha dichiarato Sinner in merito alla sfida con Berrettini -. Qui ha giocato la finale, sa come giocare su questa superficie. Ma io non vedo l’ora. E spero di salire al livello che tutti vogliono vedere”.

Vediamo allora quando si giocherà l’incontro tra Jannik Sinner e Matteo Berrettini valido per il secondo turno del Torneo di Wimbledon 2024 e dove sarà possibile vedere il match in tv.

Sinner-Berrettini Wimbledon 2024: data e orario

Il tabellone di Wimbledon 2024 è stato beffardo per il tennis italiano: subito al secondo turno si affronteranno le nostre due maggiori speranze per la vittoria finale, ovvero Jannik Sinner e Matteo Berrettini.

Data e orario dell’incontro tra Sinner e Berrettini a Wimbledon.

  • Jannik Sinner-Matteo Berrettini: mercoledì 3 luglio, ore 17.45

Sinner e Berrettini si sfideranno sull’erba del campo centrale di Wimbledon oggi mercoledì 3 luglio. Definito anche l’orario: l’inizio del match è stato fissato per le 17.45.

Dove vedere in tv Sinner contro Berrettini

In Italia il Torneo di Wimbledon 2024 è un’esclusiva Sky, con le partite che saranno visibili in tv - naturalmente per chi possiede un abbonamento - sui dieci canali creati ad hoc dall’emittente satellitare per coprire l’evento.

L’incontro del secondo turno tra Sinner e Berrettini potrà essere visto in diretta sui canali Sky Sport Tennis (canale 203) e Sky Sport 4K (canale 213).

Per gli amanti dello streaming e per chi ha un abbonamento al pacchetto Sport, Wimbledon 2024 sarà visibile anche sulle piattaforme Sky Go e Now Tv.

Oltre a Jannik Sinner e Matteo Berrettini, per quanto riguarda gli italiani hanno superato il primo turno di Wimbledon 2024 anche Lorenzo Sonego, Lorenzo Musetti, Flavio Cobolli, Luciano Darderi e Fabio Fognini, mentre sono stati eliminati Luca Nardi e Matteo Arnaldi che, dopo aver vinto i primi due set, alla fine ha ceduto all’americano Frances Tiafoe.

Iscriviti a Money.it