Arriva il nuovo servizio di fatturazione elettronica di Vodafone Business. Ecco tutti i dettagli e il pricing.
Grazie alla nuova soluzione proposta da Vodafone Business, chi è passato alla fatturazione elettronica può contare su supporto digitale efficace per gestire la contabilità, emettere, inviare e ricevere le fatture elettroniche rapidamente e con la massima semplicità.
Il servizio di fatturazione elettronica Vodafone Business si rivolge infatti ai piccoli imprenditori, alle aziende di medie dimensioni e ai liberi professionisti, e consente di emettere le fatture elettroniche per la contabilità ordinaria o semplificata, così some per gli uffici della Pubblica Amministrazione.
Come inviare e ricevere correttamente le fatture grazie a Vodafone Business
Il servizio proposto da Vodafone Business si avvale di un software in cloud per la fatturazione elettronica, ovvero di LegalInvoice Start InfoCert, il quale consente di gestire le fatture della propria attività da pc o da qualsiasi dispositivo mobile.
Grazie a Vodafone Business, è possibile ricevere e conservare le fatture dei fornitori così come emettere, rapidamente e facilmente, fatture e note di credito, con una procedura guidata semplice e sicura, che consente di compilare correttamente la fattura in ogni sua parte, e di trasmetterla al sistema di interscambio.
La possibilità di memorizzare le anagrafiche di clienti e fornitori e la descrizione di prodotti e servizi inseriti normalmente nelle proprie fatture, permette di velocizzare notevolmente l’emissione delle fatture.
Il software di LegalInvoice è in grado di fornire inoltre report, grafici e statistiche per monitorare il proprio fatturato e di inviare notifiche e promemoria in base alle regole predefinite. Le fatture emesse e ricevute vengono invece archiviate nel cloud InfoCert, dove rimangono salvate per un periodo di 10 anni, come stabilito dalla legge. Il sistema InfoCert garantisce un elevato livello di protezione dei dati, evitando qualsiasi rischio di perdita, furto o danneggiamento a causa di manomissioni o virus.
Già obbligatoria fin dal 2019 per il contesto della Pubblica Amministrazione, la fatturazione elettronica oggi è stata estesa obbligatoriamente anche ai privati, escludendo per ora solo i soggetti che usufruiscono dei regimi di vantaggio e a coloro che sono tenuti all’invio dei dati al Sistema Tessera Sanitaria.
Dal prossimo mese di luglio 2022, l’obbligo verrà ulteriormente esteso, e ad usufruire dell’esonero saranno solo le partite Iva in regime di flat tax che non superano i 25mila euro di ricavi.
leggi anche
Fattura elettronica, obbligo per forfettari dal 1° luglio 2022: le novità per le partite Iva
Con l’aiuto di Fattura Elettronica Vodafone Business, è possibile gestire con sicurezza e flessibilità tutta la procedura di fatturazione e di contabilità, senza alcuna necessità di installare un applicativo, poiché si tratta di un sistema in cloud, accessibile ovunque e con qualsiasi dispositivo.
Le fatture emesse vengono condivise, per chi lo desidera, direttamente con il commercialista o con il centro di assistenza fiscale, che hanno la possibilità di accedere al sistema e di compilare eventuali documenti.
L’attivazione del servizio Fatturazione Elettronica di Vodafone Business è gratuita, l’uso del software in cloud ha un costo promozionale di 2,50 euro / mese, mentre il prezzo effettivo sarà di 5 euro. È possibile attivare il servizio direttamente via telefono oppure online, con l’aiuto di un consulente di Vodafone.
© RIPRODUZIONE RISERVATA