La criptovaluta di Squid Game ha fatto registrare un boom di quasi 35 mila punti percentuali in pochi giorni. Tramite questa moneta digitale sarà possibile partecipare all’omonimo gioco.
In pochi giorni, la criptovaluta di Squid Game (simbolo SQUID) ha fatto registrare un’andamento a dir poco da record: la moneta digitale che permetterà di partecipare all’omonimo gioco in pochi giorni è passata da 0,011 (martedì 26 ottobre) a 3,83 euro (venerdì 29), pari ad un rialzo del 34.718%.
L’enorme popolarità della serie coreana lanciata su Netflix ha permesso alla sua criptovaluta di totalizzare una capitalizzazione di mercato superiore ai 280 milioni di dollari.
Squid Game: a cosa serve la criptovaluta?
La criptovaluta di Squid Game, una serie costata 21,4 milioni di dollari e che ora ne vale 900, rientra nell’ambito delle c.d. valute “play-to-earn": il token viene acquistato per partecipare a giochi online e guadagnare altri token, che possono essere scambiati con altri criptoasset o convertiti in euro (o dollari, o le altre valute fiat).
Fonte: CoinMarketCap
In questo caso specifico, gli acquirenti di SQUID stanno acquistando la possibilità di giocare ad un gioco online che inizierà a novembre.
“Più persone giocheranno - riporta il whitepaper di SQUID- maggiore sarà il montepremi”.
Il regolamento prevede che gli sviluppatori manterranno il 10% dei fondi, mentre il restante 90% sarà appannaggio del vincitore.
“Particolarmente importante è il fatto -continua il whitepaper - è che non ci saranno (al contrario del gioco della serie, ndr) conseguenze mortali!”.
L’offerta totale di SQUID è pari a 800 milioni.
Fonte: Squid Game Whitepaper
Squid Game: come funziona il gioco
Come nella serie TV, i giochi a cui i partecipanti dovranno prendere parte saranno sei ed il numero di SQUID necessari alla partecipazione sarà crescente.
Questi i sei round del gioco:
- Livello 1: «Red Light, Green Light» con quota di partecipazione a 456 SQUID (come i partecipanti iniziali nel gioco della serie);
- Livello 2: «Dalgona Candy», con quota di partecipazione a 1.000 SQUID;
- Livello 3: «Tug of War», con quota di partecipazione a 2.000 SQUID + 1 NFT;
- Livello 4: «Marbles», quota a 4.000 SQUID + 1 NFT;
- Livello 5: «The Glass Stepping Stones», 8.000 SQUID + 1 NFT;
- Livello 6: «Squid Game», 15.000 SQUID + 1 NFT.
Gli NFT (Non-Fungible Token) saranno distribuiti ai vincitori a partire dal secondo livello.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti