Il co-fondatore di Apple ha attaccato sulla CNN Musk e Tesla. E se sul futuro della IA si dimostra fiducioso, l’ondata di licenziamenti nella Silicon Valley continua. I casi di IBM e LinkedIn.
«In realtà, credevo a quelle cose [le promesse della guida autonoma], ma non sono neanche lontanamente vicine alla realtà. E, ragazzi, se volete uno studio sull’IA che cerca di uccidervi ogni volta che può, prendete una Tesla».
Il co-fondatore di Apple, Steve Wozniak, non le manda a dire e, durante il programma “This Morning” della CNN, incalzato dalla co-conduttrice Kaitlan Collins che gli ha chiesto come mai non avesse mai incontrato Elon Musk di persona, ha attaccato l’imprenditore sudafricano e Tesla.
«Non l’ho mai incontrato, né tantomeno ho mai parlato con lui», ha ammesso Wozniak. «Ammiro alcune cose che ha fatto per il mondo, come la spinta verso le auto elettriche. Ma le sue vere motivazioni… vengono oscurate da molte cose», ha continuato, per poi aggiungere che «in pratica Elon ha ottenuto un sacco di soldi da me per la mia macchina». [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA