Oggi mercoledì 18 gennaio a Riyad in Arabia Saudita, Milan e Inter si sfideranno per la Supercoppa: l’orario della partita e dove poterla vedere in diretta tv e streaming.
Supercoppa Milan-Inter: tutto pronto per l’assegnazione del primo trofeo della stagione 2022-2023, con il derby meneghino che andrà in scena a Riyad, in Arabia Saudita, nella cornice dello King Fahd Stadium.
La Supercoppa così torna a essere assegnata all’estero dopo le difficoltà legate al Covid, in virtù anche dell’accordo stretto con l’Arabia Saudita che così per la terza volta dal 2018 ospiterà la finale.
Milan e Inter saranno “ricompensati” della trasferta internazionale proprio nel mezzo della settimana da un cachet più ricco rispetto alla scorsa stagione, con la Supercoppa che andrà a distribuire 3,5 milioni a ciascun club a prescindere da chi sarà il vincitore.
Vediamo allora nel dettaglio qual è l’orario della sfida tra Milan e Inter e dove si potrà vedere, in diretta tv o streaming, la finale di Supercoppa considerando il fuso orario di due ore con l’Arabia Saudita.
Supercoppa Milan-Inter: l’orario
La finale di Supercoppa tra il Milan (vincitore dello Scudetto) e l’Inter (vincitrice della Coppa Italia), si disputerà a Riyad in Arabia Saudita alle ore 20 italiane, ovvero le 18 stando all’orario locale, di mercoledì 18 gennaio.
Un orario inconsueto per l’Italia, ma che ricalca quella che è stata la programmazione dell’ultimo Mondiale di calcio che si è disputato, per la prima volta nel secondo semestre dell’anno, in Qatar.
Per la dodicesima volta così la Supercoppa verrà assegnata all’estero: la prima fu nel 1993 negli Stati Uniti, ma il trofeo oltre a Usa e Arabia Saudita ha fatto tappa anche in Libia, Cina e Qatar.
La diretta tv e streaming
Viste le difficoltà nell’essere presenti al King Fahd Stadium per poter assistere dal vivo alla partita, i tifosi si dovranno accontentare di vedere la finale di Supercoppa in diretta tv.
La partita tra Milan e Inter così sarà trasmessa in diretta televisiva da Canale 5 alle ore 20 di oggi mercoledì 18 gennaio; Mediaset infatti oltre ai diritti della Coppa Italia si è assicurata anche quelli della Supercoppa.
Per gli amanti dello streaming, la finale potrà essere vista sempre in diretta su smart tv, tablet e smartphone, tramite l’app Mediaset Infinity oppure su Sportmediaset.
© RIPRODUZIONE RISERVATA