È in fase di test da parte di Google una nuova funzione da usare durante le chiamate. Ecco di cosa si tratta.
Il mondo della tecnologia è in continua evoluzione e i grandi colossi sono molto attenti a rilasciare sempre nuove funzionalità. L’ultima arriva da Google che starebbe testando una nuova funzione che è davvero incredibile e simpatica.
La novità è apparsa nell’ultima versione Beta dell’app di Google e non si sa se e quando verrà resa disponibile agli utenti. Si tratta degli emoji vocali da poter utilizzare nel corso di una chiamata. Ecco di cosa si tratta.
Il mondo degli emoji ha rivoluzionato il linguaggio digitale. L’utilizzo di simboli e faccine ha trasformato la comunicazione moderna. Ora Google si appresta a fare di più e a introdurre un nuovo livello di emoji, quelli vocali.
Di cosa si tratta? in pratica durante una chiamata ci sarà la possibilità di attivare un suono. Al momento i suoni ne sono soltanto 6, ovvero: un applauso, una risata, un trombone triste, un colpo di batteria, un botto festoso, un botto meno festoso e infine una scoreggia.
Sei suoni diversi da poter usare nel corso di una chiamata con qualcuno. Un qualcosa che ricorda un po’ il mondo della radio o della televisione quando si utilizzano suoni per simulare un gesto simpatico o eroico. Ben presto quindi quando saremo al telefono e quella persona dirà qualcosa, possiamo far partire un suono per delle chiamate esilaranti. Occhio però perché Google ha pensato anche ad un modo per non abusarne.
Potrebbe infatti capitare che una persona abusi di questi suoni e li faccia partire in continuazione durante la telefonata. Google ha limitato questa funzione non permettendo quindi che l’interlocutore venga bombardato. Una volta attivato, per attivarne un altro è necessario attendere un po’ di tempo, qualche decina di secondi se non minuti.
Non è ancora chiaro se questi emoji vocali potranno essere disattivati dall’interlocutore, nel senso che potrà decidere di non riceverli. La novità dovrebbe arrivare su tutti i cellulari Android e da valutare è anche il fatto che chi li riceve deve avere anche lui un cellulare Android o se va bene anche con iPhone.
Di certo le emoji vocali rappresentano una novità. I primi pareri sono divisori. C’è chi apprezza questa introduzione simpatica e chi invece la vede come un disturbo alle chiamate.
WhatsApp introduce novità importanti per iOS e Android
Cambia volto e si aggiorna anche Whatsapp che ha rilasciato un aggiornamento sia per la versione iOS che Android. La novità principale è nel layout grafico con Whatsapp che adotterà il verde come colore principale in tutte le applicazioni. Dopo aver esaminato oltre 35 varianti di colore, gli sviluppatori hanno deciso di aderire al verde iconico di WhatsApp.
Su Android la barra delle schede è stata poi spostata in basso così come già c’era sulla versione iOS. Novità anche i filtri che permetterà di dividere i messaggi tra i non letti, i gruppi e tutte.
© RIPRODUZIONE RISERVATA