“Il settore continua ad avere problemi di entrate e le strutture dei costi non sono allineate con le attuali prospettive di crescita”.
BlackRock prevede di licenziare 600 persone, ovvero il 3% del suo personale, per riallocare le risorse in aree a crescita più elevata all’interno del gestore finanziario da 9,1 trilioni di dollari, tra cui tecnologia, fondi negoziati in borsa e mercati privati.
L’amministratore delegato Larry Fink e il presidente Rob Kapito hanno dichiarato martedì ai dipendenti in una nota a tutto il personale che l’azienda si sta adattando a un “ambiente in rapido cambiamento” ma che il suo organico totale continuerà a crescere dall’attuale livello di circa 20.000 .
“Entro la fine del 2024, prevediamo di avere una forza lavoro più ampia continuando ad aggiungere persone e a sviluppare capacità per supportare aree chiave di crescita”, hanno scritto. “Dobbiamo essere agili ed efficienti nel modo in cui serviamo i nostri clienti e nel modo in cui gestiamo le nostre risorse. Dobbiamo sfruttare la tecnologia e ridistribuire persone e risorse laddove le esigenze dei clienti sono maggiori e le opportunità di crescita sono le più promettenti”. [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA