A poche settimane dall’introduzione effettiva delle nuove regole ESMA sul fronte dei CFD, il broker londinese ha introdotto un nuovo profilo pensato per una clientela più esperta
Nel dopo-ESMA, inizia a delinearsi il quadro nel mondo del trading. Con il prossimo 2 agosto entreranno infatti in vigore le limitazioni sui CFD imposte dall’Autorità europea che vigila sui mercati finanziari. Partendo proprio dai nuovi dettami regolamentari, ActivTrades ha introdotto un nuovissimo profilo pensato per la sua clientela più esperta: il Profilo Cliente Professionale ActivTrades.
Con questa nuova tipologia di conto, il broker permetterà agli “Elective Professional Clients” di mantenere una leva fino a 1:400 e di beneficiare delle tutele economiche offerte dall’intermediario, tra i leader in Italia nel settore del trading su valute e CFD. Con il Conto Professionale i trader potranno operare su tutti gli strumenti offerti da ActivTrades, dal Forex alle criptovalute, dagli indici agli ETF fino alle materie prime.
Gli investitori che desiderano aprire un Conto Professionale per il Trading Online con il broker londinese dovranno soddisfare i criteri stabiliti dalla Financial Conduct Authority, la Consob inglese. Elencati nel COBS 3.5.3, prevedono che l’investitore “eletto” professionale abbia almeno due dei seguenti requisiti:
• lavorare o aver lavorato per almeno un anno nel settore finanziario avendo ricoperto una posizione professionale che richiede la conoscenza dei servizi e delle transazioni previste;
• avere una liquidità e strumenti finanziari per un ammontare complessivo superiore ai 500mila euro;
• aver compiuto una media di 10 operazioni di significativo valore per ogni trimestre dell’ultimo anno.
“I nostri nuovi Conti Professionali offriranno ai trader più esperti maggiore flessibilità sui mercati”, ha dichiarato presentando la nuova proposta Alex Pusco, CEO di ActivTrades. Nell’occasione il manager di origine svizzera ha voluto evidenziare come soprattutto tutti i clienti “beneficeranno delle tutele economiche offerte dal nostro sistema di protezione e di un assistente dedicato che li supporti durante la loro esperienza di trading”, ribadendo concretamente come “la sicurezza dei clienti rimane al centro delle nostre operazioni”.
Se dunque le nuove norme ESMA sono state accolte favorevolmente da ActivTrades, così come “tutte le modifiche normative che indirizzano il settore verso più elevati standard di sicurezza per i trader”, il broker ora offre una serie di tutele ai propri clienti che ne confermano una volta ancora la serietà e affidabilità.
A favore dei clienti è stata rafforzata fino a 1 milione di sterline la polizza assicurativa integrativa al FSCS, così come è stata confermata la protezione dal saldo negativo che non consente ai conti dei clienti di andare in rosso e la custodia in un conto segregato dei capitali versati per la propria attività di trading.
© RIPRODUZIONE RISERVATA