Domani, giovedì 9 maggio, appuntamento al The Westin Palace di Milano per l’evento di formazione di Swissquote. La giornata gratuita avrà tra i relatori Francesco Caruso, Master of Finacial Technical Analysis e fondatore di Cicli & Mercati
Domani, giovedì 9 maggio, si terrà una giornata formativa di alto livello organizzata da Swissquote. Il seminario, dal titolo “nuove tecniche di analisi e operatività”, avrà luogo al The Westin Palace, in Piazza della Repubblica, 20 a Milano, dalle 9:15 alle 17:30.
Il broker di matrice svizzera ha deciso di invitare dei relatori d’eccezione, tra i quali spicca Francesco Caruso, Master of Finacial Technical Analysis e fondatore di Cicli & Mercati. A partecipare al seminario ci saranno anche Stefano Bini, analista finanziario per Cicli & Mercati e Stefano Gianti, education manager di Swissquote.
Gli argomenti trattati all’evento saranno di stampo prettamente operativo: dopo la registrazione dei partecipanti e la presentazione dei relatori e del team di Swissquote, si parlerà in maniera approfondita dei modelli di trend following e di quelli di mean reversion. Verranno poi trattati temi come la volatilità, l’utilizzo avanzato di medie e indicatori e l’analisi del sentiment. Non mancherà una parte dedicata agli scenari macroeconomici e ciclici, con un focus particolare sull’allocazione di portafoglio ottimale.
Sul portale dell’intermediario, alla sezione “seminari” sarà possibile registrarsi gratuitamente all’evento e ottenere maggiori informazioni sulla giornata formativa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA