Trump è nel mirino: le criptovalute e Bitcoin c’entrano qualcosa?

Crypto Agorà

18 Luglio 2024 - 07:52

Il fallito attentato a Donald Trump ha innescato cambiamenti significativi nel mercato delle criptovalute, evidenziando il ruolo crescente delle criptovalute nell’economia globale.

Trump è nel mirino: le criptovalute e Bitcoin c’entrano qualcosa?

Questo sabato si è verificato un drammatico incidente durante il comizio politico di Donald Trump in Pennsylvania. L’ex presidente degli Stati Uniti è stato colpito all’orecchio destro. Fortunatamente, secondo lo staff della sua campagna, Trump è “in buone condizioni” e intende partecipare alla Convention repubblicana di Milwaukee, che inizierà lunedì. La sparatoria si è conclusa tragicamente per un partecipante al comizio che è stato ucciso e per altri due che sono rimasti gravemente feriti.

L’aumento del prezzo del bitcoin

La prima reazione del mercato a questi eventi è stata un’impennata del prezzo del bitcoin. Il prezzo del BTC è salito del 9%, a 62.760 dollari. Gli analisti notano che il colpo di stato potrebbe aumentare le possibilità di Trump di essere rieletto presidente, il che ha scatenato l’ottimismo degli investitori in criptovalute. Trump sta corteggiando l’industria delle criptovalute da diverso tempo, il che potrebbe aver rafforzato ulteriormente l’effetto.
[...]

Money

Questo articolo è riservato agli abbonati

Abbonati ora

Accedi ai contenuti riservati

Navighi con pubblicità ridotta

Ottieni sconti su prodotti e servizi

Disdici quando vuoi

Sei già iscritto? Clicca qui

​ ​

Da non perdere su Money.it

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.