I livelli raggiunti dall’Eur/Usd si prestano all’implementazione di strategie con i certificati Turbo di BNP Paribas. Vediamo perchè
L’incertezza che ha caratterizzato nell’ultimo mese l’Eur/Usd potrebbe finire proprio nella seduta di oggi. Oltre al discorso del Presidente della BCE, Mario Draghi, previsto per la mattinata, è attesa anche la pubblicazione dei verbali del FOMC, il braccio operativo della Federal Reserve.
Eur/Usd, grafico giornaliero. Fonte: Bloomberg
La struttura grafica dell’Eur/Usd resta debole, con i prezzi che non riescono a interrompere la serie di top decrescenti che prosegue da oltre un anno. Oltre a ciò, è stata violata la linea di tendenza ottenuta collegando i minimi del 26 aprile a quelli del 3 maggio 2019.
Al momento, l’unica speranza per i compratori è quella di un doppio minimo in area 1,1112. Se anche tale livello dovesse subire un breakout, è ragionevole attendersi un ulteriore impulso fino al supporto di 1,086.
La continua presenza di barre a range ristretto lascia intendere una forte indecisione degli operatori, che il prossimo lunedì si troveranno a fare i conti con i risultati delle elezioni europee. In questo quadro però, prima della violazione dei supporti statici di breve periodo, sembra esserci dello spazio per un’eventuale correzione del trend ribassista.
Strategie operative su Eur/Usd
Visto quanto emerso dall’analisi, si potrebbero valutare strategie di matrice long sulla tenuta di 1,1118, con stop loss a 1,1080 e obiettivo a 1,1197. Questo tipo di operatività di breve periodo, si potrebbe implementare con il certificato Turbo Long di BNP Paribas di ISIN NL0013491582 e leva 3,59.
Resta sempre aggiornato
Iscriviti alla newsletter di BNP Paribas
AVVERTENZA
La presente pubblicazione è stata preparata da Money.it srl a socio unico (l’Editore), con sede legale in Via XX Settembre, 40 - 00187 Roma, in completa autonomia e riflette quindi esclusivamente le opinioni e le valutazioni dell’Editore. Le informazioni e le opinioni contenute nella presente pubblicazione sono state ottenute o estrapolate da fonti ritenute affidabili dall’Editore; tuttavia, l’Editore non rilascia alcuna dichiarazione o garanzia in merito alla loro accuratezza, adeguatezza o completezza. BNP Paribas e le società del gruppo BNP Paribas non si assumono alcuna responsabilità per il relativo contenuto. Gli scenari, le presunzioni di calcolo, i dati e le performance passate, i prezzi stimati, gli esempi dei potenziali ricavi o le valutazioni hanno valore meramente illustrativo/informativo, senza alcuna garanzia che tali scenari o ricavi potenziali possano verificarsi o essere conseguiti. In ogni caso, l’Editore non è responsabile per qualsiasi perdita o danno, diretto o indiretto, che possa derivare dall’utilizzo dei contenuti della presente pubblicazione.
Per informazioni su Money.it srl a socio unico, in qualità di produttore delle raccomandazioni, sulla presentazione delle raccomandazioni e sulle posizioni e conflitti di interesse del produttore, si prega di cliccare su questo link.
© RIPRODUZIONE RISERVATA