L’unicorno fintech supererà la prova dell’Ipo? Ecco un motivo per comprare azioni Stripe dopo l’Ipo e 6 ragioni per cui il prezzo in borsa potrebbe crollare dopo la quotazione.
Conviene comprare azioni Stripe dopo l’IPO? Uno dei motivi per cui potrebbe essere conveniente ha a che fare con il mercato delle criptovalute. Ma attenzione, sono ben 6 i motivi per cui l’operazione potrebbe invece rivelarsi un fallimento, a dispetto delle attese.
La fintech dei pagamenti online fondata nel 2011 dai fratelli Patrick e John Collison è cresciuta in modo esponenziale negli ultimi anni grazie a un modello di business facilmente scalabile e alla capacità di soddisfare le esigenze di aziende di ogni dimensione, dalle startup alle grandi multinazionali.
Partita con una valutazione di 20 milioni di dollari nel 2011, l’azienda ha raggiunto un picco di 94,4 miliardi di dollari nel 2021, grazie a una serie di investimenti strategici che ne hanno accresciuto il valore. Quella di Bridge, per esempio, ancora non è conclusa ma da sola potrebbe valere oltre 1 miliardo di dollari, aprendo le porte al mercato delle stablecoin. [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA