Tenaris in rosso in scia al ribasso del prezzo del petrolio, ma resiste sopra supporti strategici. Occasione buy? L’analisi del titolo per investire con un Turbo Certificates di Bnp Paribas.

Tenaris in rosso martedì a 13,795 euro (-3,43%) in scia al ribasso del petrolio, ma la tenuta dei supporti strategici sopra 13,00 euro potrebbe offrire una nuova occasione buy.
Sul fronte fondamentale, i dati pubblicati da Tenaris all’inizio di agosto hanno mostrato una crescita dei ricavi nel secondo trimestre del 2022 dell’83%, giustificato dalle migliori performance industriali e dai prezzi medi di vendita più alti, che hanno compensato il rincaro dell’energia e delle materie prime.
Il quadro grafico di fondo resta inoltre orientato al rialzo per il titolo produttore di tubi: i prezzi si muovono infatti sopra la trend line che sale da luglio e passa dai minimi di agosto, riferimento attualmente a 13,20 circa. La permanenza sopra questo limite - e a maggior ragione sopra i 13,00 euro - permetterà di credere in una evoluzione positiva verso ostacoli a 15,00 circa.
Sviluppi positivi giungerebbero poi al superamento di quest’area per target a 16,35 euro, in corrispondenza dei massimi di fine maggio.
Discorso diverso invece nel caso di violazione dei 13,00 euro. Atteso in quel caso un deterioramento verso area 12-12,20,

Azioni Tenaris, grafico giornaliero. Fonte: TeleTrader
Vediamo in sintesi quali sono i livelli da monitorare per comprendere le intenzioni del mercato e per impostare una strategia operativa con i Turbo Certificates di Bnp Paribas.
Trigger: rottura al rialzo di 14,50 euro
Primo target: 15,00 euro
Secondo target: 16,35 euro
Stop loss: 13,00 euro
Analisi tecnica su Azioni Tenaris: strategie operative
Sulle azioni Tenaris ipotizziamo una strategia «long» sopra 14,50 euro con stop loss localizzato a 13,00 euro e primo obiettivo a 15,00 poi a 16,35 euro.
Per questa strategia, si adatta il certificato Turbo Unlimited Long di Bnp Paribas con ISIN NLBNPIT1F895 e leva 5,54.
Resta sempre aggiornato
Iscriviti alla newsletter di BNP Paribas
AVVERTENZA
La presente pubblicazione è stata preparata da Money.it srl a socio unico (l’Editore), con sede legale in Via XX Settembre, 40 - 00187 Roma, in completa autonomia e riflette quindi esclusivamente le opinioni e le valutazioni dell’Editore. Le informazioni e le opinioni contenute nella presente pubblicazione sono state ottenute o estrapolate da fonti ritenute affidabili dall’Editore; tuttavia, l’Editore non rilascia alcuna dichiarazione o garanzia in merito alla loro accuratezza, adeguatezza o completezza. BNP Paribas e le società del gruppo BNP Paribas non si assumono alcuna responsabilità per il relativo contenuto. Gli scenari, le presunzioni di calcolo, i dati e le performance passate, i prezzi stimati, gli esempi dei potenziali ricavi o le valutazioni hanno valore meramente illustrativo/informativo, senza alcuna garanzia che tali scenari o ricavi potenziali possano verificarsi o essere conseguiti. In ogni caso, l’Editore non è responsabile per qualsiasi perdita o danno, diretto o indiretto, che possa derivare dall’utilizzo dei contenuti della presente pubblicazione.
Per informazioni su Money.it srl a socio unico, in qualità di produttore delle raccomandazioni, sulla presentazione delle raccomandazioni e sulle posizioni e conflitti di interesse del produttore, si prega di cliccare su questo link.
Argomenti
© RIPRODUZIONE RISERVATA