L’investimento di Berkshire Hathaway in Mitsubishi, Mitsui, Marubeni, Sumitomo e Itochu fu notevole per molte ragioni, non ultimo perché fu la prima seria incursione di Buffett in Giappone.
La Berkshire Hathaway di Warren Buffett, hanno confermato mercoledì i suoi banchieri, sta pianificando di emettere obbligazioni societarie denominate in yen per quella che sarà la seconda volta quest’anno e la settima dal 2019.
I broker e gestori di fondi si sentono sollevati dal fatto che l’investitore più famoso del mondo sembra contento di rimanere in un mercato storicamente frustrante e questo è stato il segnale di partenza per settimane di speculazioni su ciò che Buffett potrebbe acquistare successivamente con i fondi in valuta locale raccolti a buon mercato.
Un dibattito molto più interessante per il Giappone, tuttavia, riguarda ciò che potrebbe accadere al mercato se Buffett si fermasse e se ne andasse. La domanda, quindi, è se il mercato azionario giapponese sia già andato oltre il suo “orizzonte Buffett” – il punto teorico oltre il quale ha uno slancio sufficiente per continuare ad attrarre nuovi investitori anche sei il più famoso investitore perde interesse. [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA