WhatsApp: come modificare i messaggi inviati

Niccolò Ellena

23 Maggio 2023 - 10:09

Finalmente è arrivata su WhatsApp la possibilità di modificare i messaggi (entro 15 minuti dall’invio). Vediamo come si fa.

WhatsApp: come modificare i messaggi inviati

WhatsApp, la popolare app di messaggistica di proprietà di Meta, permette finalmente di modificare i messaggi inviati.

Per molto tempo gli utenti della piattaforma hanno richiesto a gran voce l’inserimento di questa utile funzione. Ieri WhatsApp, attraverso un comunicato diffuso sul suo blog, ha comunicato di aver iniziato a implementarla a livello globale e che presto sarà disponibile per tutti.

Come modificare i messaggi inviati su WhatsApp

Per modificare i messaggi inviati su WhatsApp è necessario tenere premuto sul messaggio che si vuole correggere e poi premere sull’opzione «modifica».

Una volta fatto ciò sarà possibile correggere il messaggio che si è precedentemente inviato. È necessario tuttavia tenere presente che non tutti i messaggi possono essere modificati, in quanto c’è un tempo limite oltre il quale non è più possibile apportare cambiamenti a un messaggio inviato.

Come modificare i messaggi inviati su WhatsApp. Come modificare i messaggi inviati su WhatsApp. Fonte: WhatsApp Blog.

Se un utente vuole cambiare il contenuto del messaggio deve farlo entro 15 minuti dal suo invio, dopodiché non è più possibile. Non ci sono limiti al numero di modifiche che un utente può apportare allo stesso messaggio, l’unico vincolo è quello temporale.

Dopo che un utente WhatsApp ha modificato il contenuto di un messaggio, a fianco ad esso apparirà la scritta «modificato» cosicché anche l’utente con cui sta chattando sappia che sono state apportare delle modifiche al contenuto del messaggio.

Per quanto riguarda la sicurezza dei messaggi non c’è niente da temere: così come le chiamate, i messaggi e i file multimediali, anche i messaggi modificati sono protetti da crittografia end-to-end.

Argomenti

Iscriviti a Money.it