WhatsApp lancia l’aggiornamento che tutti aspettavano. Questa nuova funzionalità legata ai vocali cambierà tutto.
WhatsApp continua a puntare al miglioramento. Ne è la conferma l’annuncio di uno degli aggiornamenti più importanti e impressionanti mai implementati sulla famosa app di messaggistica istantanea.
Ma, nel dettaglio, cosa cambia per gli utenti dopo l’attesissimo aggiornamento WhatsApp? Si attende una vera e propria rivoluzione per i messaggi audio (o note vocali, che dir si voglia).
Aggiornamento WhatsApp: cosa cambia?
Sono così innumerevoli i progressi compiuti dalla tecnologia che gli strumenti che ci offre sono stati capaci di cambiare per sempre le nostre vite. Tra tutti i progressi che la tecnologia ha compiuto, quelli che hanno avuto le ripercussioni più dirette sulla popolazione generale sono i dispositivi smartphone e, a loro volta, le applicazioni che essi ospitano.
Un esempio perfetto di tutto ciò è l’app di WhatsApp, un componente aggiuntivo scaricabile per telefoni cellulari, tablet o PC tramite il quale è possibile chiamare istantaneamente tramite messaggi, chiamate e altre funzioni.
Dal suo lancio nel 2009, WhatsApp ha subito molti cambiamenti nel corso degli anni che l’hanno resa quella che è oggi. All’inizio era presente esclusivamente la funzione basilare della messaggistica istantanea, a cui poi se ne sono aggiunte molte altre. Messaggi istantanei, chiamate, videochiamate, invio e ricezione di file multimediali o di testo e, più recentemente, funzioni di ispirazione social come i famosi stati o le community.
Esiste però un’altra funzione che verrà completamente migliorata nei successivi al prossimo aggiornamento di WhatsApp. Stiamo parlando delle note vocali, strumento che ci permette di inviare degli audio registrati direttamente da noi senza la necessità che il destinatario scarichi file.
Recentemente, sul web è stato rivelato che WhatsApp ha in serbo un incredibile miglioramento nel suo prossimo aggiornamento.
Quale? Una funzione in cui da WhatsApp è possibile generare le trascrizioni delle note vocali in tempo reale, anche in diverse lingue.
Immagina che ti arrivi una nota vocale su WhatsApp ma tu non possa (o non voglia) ascoltarla. Dopo il nuovo aggiornamento potrai leggere direttamente la trascrizione di ciò che viene detto nella nota vocale direttamente dall’app. Se l’audio è in un’altra lingua rispetto a quella impostata sull’app, WhatsApp lo tradurrà automaticamente per te.
Come avere i nuovi vocali su WhatsApp
Con questo nuovo aggiornamento potrai quindi ricevere un testo che spiega cosa viene detto in un audio, oltre che tradurlo in qualsiasi lingua, così da poter essere usato comodamente per comunicare anche da persone che parlano lingue diverse.
Questa nuova funzione non è ancora disponibile poiché ancora in fase di testing. Ma se desideri averla già sul tuo WhatsApp, puoi seguire questa procedura:
Android
- Accedi al Play Store.
- Tra le applicazioni scaricate o tramite la barra di ricerca, cerca WhatsApp.
- Una volta trovata l’app nello store, scorri fino alla fine del menu WhatsApp.
- Fai clic su «diventa beta tester».
- Conferma che vuoi far parte delle persone che testeranno la nuova versione beta di WhatsApp cliccando su ’Voglio partecipare’.
- Attendi solo il download della nuova versione.
iOS
- Scarica ’TestFlight’ nell’App Store, il negozio virtuale di Apple.
- Attendi il download dell’applicazione, accedi e accetta tutte le autorizzazioni.
- Cerca l’opzione per partecipare alla prova del nuovo aggiornamento di WhatsApp.
- Scarica la nuova versione di WhatsApp.
Attenzione: al momento il Programma Beta di WhatsApp risulta essere al completo.
leggi anche
3 modi in cui possono fregarti su WhatsApp
© RIPRODUZIONE RISERVATA