WhatsApp Web ha smesso di funzionare (come già successo ieri). Ma la pazienza degli utenti è stata ripagata: il servizio è di nuovo disponibile (ma non sono chiare le ragioni del malfunzionamento).
Aggiornamento ore 17:15 - Dopo pochi minuti il disservizio è stato risolto. WhatsApp Web, quindi, ha ripreso a funzionare correttamente. Vedremo se il problema si ripeterà ancora.
WhatsApp Web non funziona neppure oggi, martedì 6 giugno 2023. Dopo le diverse segnalazioni arrivate da tutto il mondo nella giornata di ieri, per problemi poi prontamente risolti dal gruppo Meta, il servizio che permette di utilizzare l’applicazione di messaggistica istantanea anche da desktop ha smesso nuovamente di funzionare.
Le ragioni non sono note, fatto sta che in questi minuti non mancano le segnalazioni di chi improvvisamente non riesce più ad utilizzare WhatsApp da computer.
Per il momento, invece, non ci sono disservizi per l’app di WhatsApp da smartphone o tablet.
WhatsApp Web non funziona, cosa succede?
Improvvisamente la schermata di WhatsApp Web ha smesso di funzionare. Il messaggio “assicurati che il tuo Pc sia connesso a Internet” è stato l’unico avviso per quegli utenti che stavano utilizzando il servizio per messaggiare da Pc, approfittando così di tutti i vantaggi del caso (a partire dalla possibilità di scrivere utilizzando la tastiera del proprio computer). Dopo un attimo di panico, in cui si è temuto per la caduta della connessione Internet, gli utenti hanno potuto accertare che il problema era da imputare a WhatsApp stesso e soprattutto, ad esempio andando su Twitter dove sta crescendo l’hype per l’hashtag #WhatsApp down, che molte altre persone hanno avuto lo stesso disagio.
Chi invece sta provando in questi minuti ad accedere al servizio si ritrova davanti alla schermata di caricamento senza però alcuno sviluppo: nessun caricamento, l’unica cosa da fare è aspettare che il gruppo Meta, a cui fa capo WhatsApp, risolva il problema.
I disagi seguono a quanto già successo nella giornata di lunedì 5 giugno
Come anticipato, è la seconda volta in pochi giorni che WhatsApp Web ha smesso di funzionare. Alcuni utenti - ma meno rispetto a oggi - già nella giornata di ieri, lunedì 5 giugno, hanno infatti segnalato di non riuscire ad accedere al servizio.
Il problema è stato risolto in poche ore: la speranza è che siano altrettanto veloci nel risolvere il malfunzionamento attuale che, come si può notare dalle segnalazioni di Downdetector, sta interessando molte più persone rispetto al 5 giugno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA