Bio On SpA (ON)

Bio On è una società per azioni quotata sul segmento AIM di Borsa Italiana.

L’azienda è tra le più giovani dell’intero listino: è nata nel 2007 in Emilia Romagna ed opera nel settore delle biotecnologie moderne.

Queste ultime vengono applicate da Bio On ai materiali di uso più comune, con l’obiettivo di sviluppare prodotti naturali, derivanti da fonti rinnovabili o da scarti della lavorazione agricola.

L’innovazione è dunque un requisito fondamentale per la società, la cui mission si basa sulla protezione degli ecosistemi tramite una sostenibile gestione delle risorse naturali, il tutto attraverso le già citate biotecnologie.

Bio On si occupa della fornitura delle tecnologie necessarie alla produzione di polidrossialcanoati attraverso licenze che ne limitano i diritti. È stata la prima società al mondo a progettare una plastica PHA completamente bio-based e 100% biodegradabile senza ausilio di solventi.

I settori di operatività di Bio On spaziano dall’agroalimentare al design, dalla cosmetica al farmaceutico, solo per citarne qualcuno. L’obiettivo è sempre uno: fornire la tecnologia necessaria alla produzione e al conseguente utilizzo di PHA (Polidrossialcanoati, la cosiddetta plastica biologica).

*82% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro.

10,42

ULTIMO VALORE

-%

ULTIMA VARIAZIONE

PERFORMANCE

-

1 settimana

-

1 mese

-

6 mesi

-

1 anno

Ultimo aggiornamento

-

Condividi su
Grafico

*I dati intraday e in tempo reale sono tratti dalle quotazioni di prodotti OTC.

Dati completi Bio On SpA

ON

Simbolo

IT0005056236

ISIN

-%

Var. %

10,42

Chiusura precedente

0

Minimo (52 sett.)

0

Massimo (52 sett.)

Approfondimenti Bio On SpA

Luca Fiore

Luca Fiore

Agosto 2019

Bio-On: esposto contro video e report di Quintessential

Il video ed il report di Quintessential rappresentano un caso di market abuse. A dirlo è la Bio-On, sotto i riflettori dopo che il fondo l’ha definita un “castello di carta”.

Luca Fiore

Luca Fiore

Agosto 2019

Quintessential: fatturato creme Bio-on? È insignificante

Quintessential Capital Management ha emesso una nota per commentare i dati di vendita delle creme My Kai prodotte da Bio-on in joint venture con Unilever. Il giudizio, come è facile immaginare, non è particolarmente positivo.

Riccardo Designori

Riccardo Designori

Luglio 2019

Massimiliano Carrà

Massimiliano Carrà

Luglio 2019

Bio-on: per Banca Finnat è solo un attacco speculativo

Il tema della settimana a Piazza Affari è quello di Bio-on. Il titolo quotato all’AIM è stato protagonista di un violento crollo delle azioni, colpite dalle accuse del fondo Quintessential Capital Management. Money.it ha intervistato Gian Franco Traverso Guicciardi, Head of Research di Banca Finnat, per far luce sulla vicenda

Mattia Prando

Mattia Prando

Luglio 2019

Bio-on: la storia in Borsa della società

Le azioni Bio-On sono sotto i riflettori anche oggi: ripercorriamo la storia in Borsa della società, ponendo uno sguardo anche ai vari cambiamenti della compagine azionaria

[(|non) ]