Euro 2021

Euro 2021

Il Campionato Europeo di calcio 2021 sarà la 16° edizione della competizione continentale per nazionali organizzata dalla Uefa. Per la prima volta non ci sarà uno o più paesi ospitanti, ma la manifestazione si svolgerà in 12 città europee.

Inizialmente previsto per il 2020 e poi slittato al 2021 a causa del Covid, il Campionato Europeo vedrà la partecipazione di 24 squadre che saranno divise in sei gironi. Le città dove si svolgeranno gli incontri sono: Roma (sede del match di esordio), Baku, Glasgow, San Pietroburgo, Copenhagen, Amsterdam, Bucarest, Londra (sede della finale), Bilbao, Dublino, Monaco e Budapest.

Dalla fase a gironi, si qualificheranno agli ottavi di finale le prime due di ogni gruppo più le quattro migliori terze. Dagli ottavi in poi ci saranno invece incontri a eliminazione diretta.

Euro 2021, ultimi articoli su Money.it

Perché la UEFA ha vietato lo stadio arcobaleno a Monaco

Martino Grassi

23 Giugno 2021 - 14:03

Perché la UEFA ha vietato lo stadio arcobaleno a Monaco
Arriva il no della Uefa alla richiesta del sindaco di Monaco di poter illuminare con i colori arcobaleno l’Allianz Arena per manifestare a favore della comunità LGBTQ+. Ecco i motivi del divieto.

Come vedere Italia-Svizzera in diretta streaming e TV

Fiammetta Rubini

16 Giugno 2021 - 10:46

Come vedere Italia-Svizzera in diretta streaming e TV
La seconda partita dell’Italia a Euro 2021 viene trasmessa su Rai e Sky. Ecco a che ora inizia, canali e come vedere Italia-Svizzera stasera in diretta streaming e tv.

Euro 2020, un supercomputer svela chi vincerà

Martino Grassi

10 Giugno 2021 - 17:46

Euro 2020, un supercomputer svela chi vincerà
Manca pochissimo all’inizio di Euro 2020 e i tifosi di tutta Europa si stanno chiedendo quale sarà la squadra vincitrice. Una risposta a questa domanda arriva da un supercomputer: ecco quale sarà il Paese che trionferà all’evento calcistico più atteso dell’anno.