Euro 2021 è trasmesso in TV e in streaming dalla Rai e da Sky: il calendario completo con l’Italia ancora in corsa, gli orari e dove vedere le partite.
Dove vedere tutte le partite di Euro 2021? Entra nella sua fase decisiva il campionato europeo, con l’Italia che si è qualificata per la final four di Londra dove in semifinale incontrerà la Spagna.
Sarà una sfida molto impegnativa quella contro Morata e compagni, ma adesso anche per i bookmakers le quotazioni degli azzurri sono in picchiata. Nell’altra semifinale, a sfidarsi saranno Inghilterra e Danimarca.
La speranza di tutti i tifosi è che l’Italia possa essere in campo anche l’11 luglio, il giorno della finalissima che si disputerà a Londra nel sempre suggestivo scenario di Wembley.
Tutte le partite di Euro 2021 saranno visibili in diretta TV e streaming. Sky si è aggiudicata la trasmissione dei i 51 match in calendario, mentre la Rai potrà far vedere 27 incontri compresi tutti quelli dell’Italia.
Dove vedere Euro 2021: TV e streaming
Questo campionato europeo, che ha mantenuto per fini di marketing la dicitura Euro 2020, è un’edizione unica nel suo genere. Oltre a svolgersi con un anno di ritardo causa Covid, sta andando in scena in undici città: Amsterdam, Baku, Siviglia, San Pietroburgo, Bucarest, Budapest, Copenaghen, Glasgow, Monaco, Londra e Roma.
Euro 2021 si concluderà l’11 luglio, con Sky che si è aggiudicata i diritti TV per trasmettere tutte le 51 partite in programma. Gli incontri, per chi ha Sky Q satellite, saranno visibili anche in 4K HDR.
Sono previsti diversi programmi di approfondimento, come Euro Today e L’Europa è Servita, che andranno rispettivamente in onda alle ore 10 e alle ore 13 sul canale 200 di Sky.
Tutti gli incontri sono trasmessi in diretta streaming, per chi possiede i requisiti di accesso, su NOW e sulla piattaforma SkyGo, con gli appassionati che così potranno vedere le partite anche sui propri dispositivi mobile.
La Rai invece si è aggiudicata il diritto di trasmettere 27 incontri di Euro 2021, comprese tutte le partite dell’Italia (che così per Sky saranno in co-esclusiva) e quattro ottavi di finale, tutti i quarti di finale, entrambe le semifinali e la finale.
Le partite sono visibili in HD o in 4K tramite Tivùsat, mentre per quanto riguarda lo streaming i match potranno essere seguiti gratuitamente anche attraverso la piattaforma Rai Play.
Il calendario di Euro 2021: data, orari e TV
Archiviata la fase a gironi e i primi due turni a eliminazione diretta, il calendario di Euro 2021 prevede adesso le due semifinali: tutta la final four si svolgerà regolarmente a Londra, nonostante la paura per l’aumento dei contagi nel Regno Unito.
Questo è il calendario completo, con data e orari, delle partite di Euro 2021 specificando per ogni incontro se sarà visibile in diretta TV e streaming solo su Sky o anche tramite i canali Rai.
Martedì 6 luglio
- Italia-Spagna, ore 21 Londra - Rai 1 e Sky
Mercoledì 7 luglio
- Inghilterra-Danimarca, ore 21 Londra - Rai 1 e Sky
Domenica 11 luglio
- Finale, ore 21 Londra - Rai 1 e Sky
© RIPRODUZIONE RISERVATA