Laura Boldrini

Laura Boldrini

Laura Boldrini è una giornalista e politica italiana nata a Macerata nel 1961.

Laureatasi in Giurisprudenza presso la Sapienza di Roma inizia la sua carriera in RAI per poi arrivare all’ONU, dove la sua attività, prima nella FAO e poi nell’UNHCR, si caratterizza per il forte impegno sociale e la lotta per i diritti umani, dei poveri e delle donne.

La sua attività per i diritti, condotta in molti contesti disagiati, le è valsa molti riconoscimenti.

Il 16 marzo 2013 Laura Boldrini (SEL) viene eletta Presidente della Camera dei Deputati della XVII legislatura con 327 voti su 618 votanti.

Laura Boldrini, ultimi articoli su Money.it

Bella Ciao diventa l’inno del 25 aprile? C’è la proposta di legge

Giorgia Bonamoneta

6 Giugno 2021 - 19:19

Bella Ciao diventa l'inno del 25 aprile? C'è la proposta di legge
Dopo l’Inno di Mameli verrà cantata “Bella ciao”. Questa è la proposta presentata alla Camera dai deputati di PD, Italia Viva e Leu. L’obiettivo è il riconoscimento dell’importanza di “Bella ciao” come canto popolare che va oltre la definizione di canto comunista che le è stata affibbiata.

Quanto costa mettere un politico sotto scorta?

Alessandro Cipolla

27 Maggio 2020 - 13:57

Quanto costa mettere un politico sotto scorta?
Nelle ultime ore sono stati diversi i politici a cui è stata assegnata una scorta: ecco quanto costa mettere sotto tutela da parte dello Stato chi ha subito minacce oppure è esposto a situazioni di rischio.

Boldrini contro Meloni sull’Europa: le accuse

Violetta Silvestri

9 Aprile 2020 - 20:21

Boldrini contro Meloni sull'Europa: le accuse
Non si placa l’indignazione dell’Italia contro l’Europa e il centrodestra alza le barricate. All’ira di Giorgia Meloni contro l’UE, però, ha risposto Laura Boldrini, attaccando la deputata. Ecco perché.

Cosa prevede il Codice di condotta dei deputati?

Adele Restivo

5 Maggio 2016 - 12:09

Cosa prevede il Codice di condotta dei deputati?
Nuovo codice etico alla Camera. La presidente della Camera Laura Boldrini ha rivendicato l’importanza del Codice di condotta dei deputati, approvato a stragrande maggioranza, con l’astensione del M5S, che lamenta l’assenza di sanzioni disciplinari.