Green New Deal

Il Green New Deal è il piano europeo che promuove un’Europa circolare: moderna, sostenibile e resiliente. L’obiettivo è di trasformare le problematiche climatiche e le sfide ambientali in opportunità e diventare nel 2050 il primo continente a zero emissioni. Il Green New Deal italiano ha come obiettivo la transizione ecologica e circolare grazie a una serie di agevolazioni finanziarie per la realizzazione di progetti di ricerca, sviluppo e innovazione.

Green New Deal , ultimi articoli su Money.it

I fondi di private equity mollano gli investimenti green

Camilla Palladino

26 Ottobre 2024 - 07:00

I fondi di private equity mollano gli investimenti green
Il gruppo europeo di private equity ha incaricato Tony Hayward, ex amministratore delegato della BP, di costruire una nuova compagnia petrolifera e del gas focalizzata sul Mediterraneo orientale.

La grande illusione dell’idrogeno verde

Redazione Money Premium

27 Agosto 2024 - 06:17

La grande illusione dell'idrogeno verde
L’uso dell’idrogeno verde nella produzione dell’acciaio, nell’aviazione e nella navigazione richiederebbe quasi cinque volte la capacità solare ed eolica installata a livello globale nel 2022.

L’estrema destra farà a pezzi l’Unione europea?

Alessandro Cipolla

12 Giugno 2024 - 08:29

L'estrema destra farà a pezzi l'Unione europea?
Dopo queste elezioni europee una domanda serpeggia nel Vecchio Continente: l’estrema destra in crescita manderà in frantumi l’Ue? L’unica vittima però potrebbe essere il Green Deal.

Cos’è il Green deal, cosa prevede e perché è importante?

Violetta Silvestri

5 Giugno 2024 - 12:45

Cos'è il Green deal, cosa prevede e perché è importante?
Cos’è il Green Deal e cosa prevede? Il grande progetto UE per la sostenibilità ambientale rappresenta una pietra miliare della politica europea green. Perché è importante e a che punto è arrivato?

Le case green di un’Europa al verde

Guido Salerno Aletta

16 Aprile 2024 - 14:20

Le case green di un'Europa al verde
Negli anni ’50, l’Italia e la Comunità europea affrontarono il tema della edilizia dopo le distruzioni della guerra e quello della indipendenza energetica in modo strutturale: ora è tutto incerto.