Amazon (AMZN)

Amazon.com, Inc. è un’azienda statunitense di commercio elettronico. La società ha sede a Seattle nello stato di Washington ed è la più grande Internet company al mondo.

Time Magazine proclamò Bezos, il suo fondatore, «uomo dell’anno» nel 1999, a riconoscimento del successo di Amazon nel rendere popolare il commercio elettronico.

È stata tra le prime grandi imprese a vendere merci su Internet e una delle aziende simbolo della bolla speculativa delle dot-com riguardante internet alla fine degli anni novanta.

Il sito offre una vasta gamma di prodotti che comprende: libri, musica, computer, elettronica, articoli per la casa ed altro ancora. Offre servizi personalizzati di shopping, pagamenti su internet con carta di credito e diverse modalità di spedizione.

Fondata con il nome di Cadabra.com da Jeff Bezos il 5 luglio 1994, Amazon.com incominciò come libreria online, ma presto allargò la gamma dei prodotti venduti a quelli disponibili oggi.

La società ha creato poi altri domini in Canada, Regno Unito, Germania, Australia, Francia, Italia, Spagna, Cina, Brasile, Messico, Giappone, Paesi Bassi e India e spedisce i suoi prodotti in tutto il mondo.

Amazon è quotata al NASDAQ dal 14 maggio 1997, con il codice AMZN. Tra gli indici più importanti di cui fa parte il titolo vi sono: l’indice S&P 500, NASDAQ Composite, NASDAQ 100, NYSE FANG+, Russell 3000, Russell 1000, Russell 100 Growth Index, S&P 100 Index, S&P Growth Index, S&P 1500 Composite Index, Bloomberg World Index.

Management della società

Chairman/President/CEO/Founder: Jeffrey P Bezos

CEO:Web Services: Andrew R Jassy

CEO:Worldwide Consumer: Jeffrey A Wilke

Senior VP/CFO: Brian T Olsavsky

Senior VP/Secy/General Counsel: David A Zapolsky

Senior VP:Business Development: Jeffrey M Blackburn

Senior VP:Worldwide Corporate Affairs: James Carney

Senior VP:Devices & Services: David Limp

VP/CTO: Dr Werner Vogels

VP/Treasurer: Kurt H Zumwalt

VP:Worldwide Controller: Shelley L Reynolds

Director:Investor Relations: Dave Fildes

*82% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro.

178,74

ULTIMO VALORE

-%

ULTIMA VARIAZIONE

PERFORMANCE

+0,13%

1 settimana

+6,95%

1 mese

+10,78%

6 mesi

+38,29%

1 anno

Ultimo aggiornamento

-

Condividi su
Grafico
Dati fondamentali

*I dati intraday e in tempo reale sono tratti dalle quotazioni di prodotti OTC.

Dati completi Amazon

AMZN

Simbolo

US0231351067

ISIN

-%

Var. %

202,88

Chiusura precedente

140,9

Minimo (52 sett.)

214,1

Massimo (52 sett.)

Dati fondamentali Amazon

NAS

Exchange

Amazon.com Inc

Azienda

Vendita al dettaglio - abbigliamento & specialità

Tipo azienda

USD

Valuta

Consumi ciclici

Settore

Specialty Retail

Sotto settore

Dati fondamentali finanziari

Periodo riferimento

Utile per azione

Numero di azioni

Rapporto P/E

Rapporto P/B

Rapporto P/S

Rapporto PEG

Rendimento % Dividendo

Dividendo per azione

Ultimo anno

2017

6.15

493

189.85

20.43

3.24

4.47

0

0

Ultimo trimestre

12/2017

3.76

496

189.85

20.43

3.24

4.47

0

0

Nella tabella sono riportati i valori e i multipli incorporati dai prezzi di Borsa relativi all'ultimo esercizio approvato e all'ultima trimestrale riportata della società.

Approfondimenti Amazon

Marco Ciotola

Settembre 2018

E se Amazon si sdoppiasse?

Il colosso dell’e-commerce Amazon trarrebbe diversi vantaggi economici e legali se formasse due società, spiega un’analista di Citigroup. I dettagli

Marco Ciotola

Agosto 2018

Alibaba è pronta per una guerra commerciale

Il gigante cinese dell’e-commerce Alibaba ha annunciato che la Cina non sopravviverà alla guerra commerciale contro gli Stati Uniti, la vincerà

Marco Ciotola

Agosto 2018

Amazon alla conquista del mercato assicurativo

Amazon sembra diretto in maniera sempre più decisa verso il comparto assicurativo. L’obiettivo? Creare una “nuova gamma di servizi”

Francesca Caiazzo

Agosto 2018

Agcom multa Amazon: è corriere postale abusivo

L’Autorità di garanzia delle comunicazioni ritiene che il colosso dell’e-commerce svolga attività postale senza autorizzazione. Elevata sanzione da 300mila euro

Marco Ciotola

Agosto 2018

Alibaba-Starbucks: partnership strategica

Il gigante di Pechino consegnerà il caffé dello storico marchio USA a domicilio sul territorio cinese. Ecco perché la partnership rappresenta una mossa strategica per Starbucks e un tassello importante nella lotta Alibaba-Amazon

[(|non) ]