C. G.
Luglio 2018
Criptovalute: quotazioni frenano nonostante le buone notizie
Criptovalute: le quotazioni principali frenano nonostante le positive notizie giunte dal versante francese (e non solo)
Bitcoin è una moneta virtuale open source, decentralizzata e peer-to-peer.
La quotazione del Bitcoin disponibile su questa pagina traccia l’andamento del prezzo della criptovaluta in dollaro statunitense.
Il grafico mostra come la quotazione sia estremamente volatile: il valore dei Bitcoin può variare considerevolmente in un breve lasso di tempo, una caratteristica che accomuna tutte le criptovalute sul mercato.
Il Bitcoin è una criptovaluta, una valuta digitale creata e gestita elettronicamente senza alcun controllo centralizzato. Non viene stampato ma creato attraverso un software che sfrutta complicate formule matematiche e il sistema della blockchain.
Tra le criptovalute, il Bitcoin ha la più alta capitalizzazione di mercato, è il più conosciuto al mondo e il più seguito dagli appassionati di finanza e tecnologia.
Tra le coppie disponibili, la quotazione contro il dollaro è la più diffusa e utilizzata.
Questa valuta digitale sfrutta la tecnologia peer-to-peer e non è controllata da alcuna autorità centrale o banca. Il suo funzionamento avviene grazie al lavoro degli sviluppatori e gli apporti dei miners.
Tutto avviene a livello pubblico: nessuno possiede o controlla i Bitcoin e tutti possono entrare a far parte del network. Questa è la differenza principale tra la criptovalute e le valute tradizionali (dette anche “fiat”), che invece possono essere manipolate dalla banca centrale e dal Governo.
Scopri ogni dettaglio sulla criptovaluta consigliamo la guida “Cosa sono i Bitcoin e come funzionano?”
Il valore del Bitcoin in Euro è influenzato dall’andamento del cambio euro dollaro, pertanto se il valore del dollaro scende, potreste trovarvi a non avere un aumento del valore d’uso dei vostri BTC nella misura in cui il prezzo in dollari dei bitcoin sale.
Allo stesso modo, con un prezzo del BTC stabile e il dollaro in salita anche il nostro investimento in bitcoin si apprezzerà.
Per praticità abbiamo creato su Money.it una pagina con il prezzo del Bitcoin in Euro aggiornato in prezzo reale.
*I dati intraday e in tempo reale sono tratti dalle quotazioni di prodotti OTC.
BTC/USD
Simbolo
-
ISIN
0,59%
Var. %
-
Apertura
-
Minimo oggi
-
Massimo oggi
99010,89
Chiusura precedente
37246,29
Minimo (52 sett.)
99010,89
Massimo (52 sett.)
Ultime news Bitcoin (BTC/USD)
23/11/2024 - 05:27
Criptovalute e rischi speculativi: il monito del commissario Consob Cornelli22/11/2024 - 16:31
Questa criptovaluta ha superato i massimi grazie al Bitcoin22/11/2024 - 12:28
Bitcoin, quanto avresti guadagnato se avessi investito 100 dollari nel 2010?22/11/2024 - 11:32
Ma è troppo tardi per comprare Bitcoin?21/11/2024 - 22:15
Questo vecchio telefono vale più di un Bitcoin. E forse ce l’hai in casa21/11/2024 - 17:08
Il Bitcoin può crollare?Approfondimenti Bitcoin (BTC/USD)
C. G.
Luglio 2018
Criptovalute: le quotazioni principali frenano nonostante le positive notizie giunte dal versante francese (e non solo)
Marco Ciotola
Luglio 2018
Jordan Belfort aka The Wolf of Wall Street vede il Bitcoin mosso unicamente dalla cosiddetta teoria degli sciocchi e raccomanda agli investitori di uscirne prima di perdere tutto
Ufficio Studi Money.it
Luglio 2018
Dopo un inizio di settimana molto interessante il Bitcoin si è stabilizzato ma l’estensione rialzista potrebbe proseguire, calamitata dal gap down lasciato scoperto lo scorso 11 giugno
C. G.
Luglio 2018
Nuovo incidente nel mondo delle criptovalute, stavolta ai danni di Binance, uno degli exchange più famosi e utilizzati in tutto il mondo.
C. G.
Luglio 2018
Il prezzo del Bitcoin e le quotazioni delle maggiori criptovalute tornano a salire e recuperano 15 miliardi di dollari in un solo giorno. Che succede sul mercato?
Ufficio Studi Money.it
Giugno 2018
Il Bitcoin scende con decisione sotto i 6.000 dollari e apre a scenari ribassisti importanti. Quale sarà il destino della criptovaluta?
Marco Ciotola
Giugno 2018
Secondo alcuni l’intero universo delle criptovalute si fa sempre più vulnerabile, e non è azzardato prevedere un crollo del Bitcoin sotto i 5.000 dollari entro l’estate. Ma i pareri degli esperti sono contrastanti
C. G.
Giugno 2018
Le novità da Facebook non scaldano il prezzo del Bitcoin che torna a minacciare i $6.000. Che sta succedendo alla quotazione?
Emiliano Marvulli
Giugno 2018
Le criptovalute sotto la lente della BRI, la Banca dei Regolamenti Internazionali, che ha espresso un giudizio poco lusinghiero sul settore.
Ufficio Studi Money.it
Giugno 2018
Il cambio Btc/Usd ha messo sotto pressione il supporto statico a 6.000 dollari, che per il momento sembra tenere. Vediamo con l’ausilio dell’analisi tecnica i principali livelli da tenere a riferimento