Trump abolisce le linee guida sull’AI di Biden. Meno restrizioni per Nvidia, Microsoft e altre big tech. Ecco l’elenco completo dei titoli che possono continuare a crescere nel 2025.
A poche ore dal suo ingresso alla Casa Bianca, Donald Trump revoca l’ordine esecutivo firmato nel 2023 da Joe Biden sulla regolamentazione dell’intelligenza artificiale. Questa decisione segna una svolta radicale: via le rigide linee guida che obbligavano gli sviluppatori a sottoporre i propri sistemi AI a test di sicurezza governativi prima del rilascio, le big tech come Nvidia, Microsoft e Google ora possono accelerare lo sviluppo e l’adozione di tecnologie innovative, aprendo le porte a un nuovo rally dei titoli AI.
La nuova mossa di Trump ridisegna il panorama economico e tecnologico mondiale, ma riaccende il dibattito su sicurezza nazionale, protezione dei consumatori e implicazioni etiche.
In questo contesto, vediamo quali sono le 10+1 azioni pronte al rally grazie a questa scelta politica che potrebbe avere implicazioni significative per le aziende tecnologiche che operano in diversi settori, dall’automazione industriale alla sanità, dai semiconduttori ai servizi avanzati. [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA