2 azioni da comprare e tenere per (almeno) 20 anni

Flavia Provenzani

03/11/2023

Per gli investitori con orizzonte temporale a lungo termine, ecco due titoli da comprare e tenere in portafoglio per 20 anni e oltre.

2 azioni da comprare e tenere per (almeno) 20 anni

Comprare azioni e poi dimenticarsele nel portafoglio investimenti. Sembra questa, ad oggi, una delle strategie vincenti più utilizzate da chi decide di esporsi al mercato finanziario.

Quando un investitore opta per delle azioni da detenere nel lungo termine - parliamo di decenni - è cruciale scegliere i titoli giusti. Solitamente le società ad alta capitalizzazione godono non solo di un ottimo vantaggio competitivo, ma anche di una governance stabile e di prodotti di cui i consumatori non possono (o vogliono) fare a meno. Comprare azioni di società con queste caratteristiche rende molto più semplice l’investimento a lungo termine, che prevedere che l’investitore benefici del progressivo apprezzamento del titolo senza mai liquidarlo per decenni.

Di seguito riportiamo due dei titoli più adatti, ad oggi, ad essere comprati e detenuti per decenni, da usare come base per un portafoglio investimenti equilibrato. [...]

Money

Questo articolo è riservato agli abbonati

Abbonati ora

Accedi ai contenuti riservati

Navighi con pubblicità ridotta

Ottieni sconti su prodotti e servizi

Disdici quando vuoi

Sei già iscritto? Clicca qui

​ ​

Iscriviti a Money.it