20 frasi motivazionali per avere successo nella vita

Nicole Chiapperi

6 Gennaio 2020 - 10:09

Le 20 frasi motivazionali per avere successo nella vita pronunciate da investitori, azionisti, imprenditori e CEO internazionali. Ecco gli aforismi da leggere per ritrovare la carica.

Spesso la vita mette a dura prova, gli imprevisti sono all’ordine del giorno e può capitare di abbattersi, ma a volte basta una frase per ritrovare la carica e ripartire per raggiungere l’obiettivo prefissato.

Da chi trarre ispirazione se non da personaggi che con dedizione, pazienza e forza di volontà sono riusciti ad avere successo nella vita o nel lavoro?

Delle vere e proprie perle di saggezza che nel tempo sono diventate frasi motivazionali d’esempio per chi sta affrontando un periodo di cambiamenti, per chi sta iniziando un nuovo progetto, un nuovo percorso o per chi ha semplicemente bisogno di ritrovare la grinta.

Abbiamo selezionato 20 frasi motivazionali per avere successo nella vita pronunciate da persone famose e ve le condividiamo qui sotto.

20 frasi motivazionali per avere successo nella vita

«A 19 anni avevo già una mia visione del futuro: su quella visione ho costruito la mia carriera e, alla luce di quanto è poi accaduto, ho avuto ragione».
Bill Gates, imprenditore, programmatore e co-fondatore Microsoft.

«Ci vogliono vent’anni per costruire una reputazione e cinque minuti per rovinarla. Se pensi a questo, farai le cose in modo diverso».
Warren Buffett, imprenditore e investitore.

«Quel che dobbiamo fare sempre è guardare al futuro. Quando il mondo cambia intorno a te e quando cambia contro di te - quel che era un vento in poppa ora è un vento in prua - devi addentrartici e capire cosa fare perché lamentarsi non è una strategia».
Jeff Bezos, fondatore e CEO Amazon.

«Devi essere diffidente nei confronti della razionalità diretta negli affari, tanto quanto di un approccio unicamente viscerale».
Bernard Arnault, imprenditore e proprietario LVMH.

«Se vuoi costruire qualcosa, dovresti focalizzarti sui cambiamenti che vorresti portare nel mondo».
Mark Zuckerberg, imprenditore e fondatore Facebook.

«La peggiore cosa che tu possa fare è fermare qualcuno dal fare qualcosa dicendo: ’No. Punto’. Se dici di no a qualcuno, devi poi aiutarlo a trovare un modo migliore per farlo».
Lawrence Page, co-fondatore Google.

«Se non incontri battute d’arresto nella tua carriera, se non hai dubbi e delusioni, lascia che te lo dica: non stai sognando abbastanza grande».
Michael Bloomberg, politico, CEO e co-fondatore Bloomberg L.P.

«Una volta che ci rendiamo conto che l’imperfetta comprensione è la condizione umana, non c’è da vergognarsi nello sbagliare ma solo nel mancare di correggere i nostri errori».
George Soros, imprenditore, economista e attivista.

«Bisogna essere concentrati sul business, non farsi distrarre. In Italia siamo abilissimi a parlare d’altro».
Leonardo Del Vecchio, fondatore Luxottica.

«Le cose che stiamo facendo non spariranno. Potremmo avere anni brutti, a volte potremmo avere un anno terribile. Ma i principi che abbiamo scoperto sono validi».
James Simons, fondatore Renaissance Technologies.

«Se non stai fallendo, non stai spingendo i tuoi limiti, e se non stai spingendo i tuoi limiti, non stai massimizzando il tuo potenziale».
Ray Dalio, fondatore Bridgewater Associates.

«Nella vita e negli affari, ci sono due peccati cardinali. Il primo è agire precipitosamente senza pensare e il secondo è non agire affatto».
Carl Icahn, investitore.

«Il cambiamento è qualcosa che ci si aspetta e, quindi, non resistergli».
Abigail Johnson, CEO Fidelity Investments.

«A volte il successo nella vita è conoscere i propri limiti».
Stephen Schwarzman, co-fondatore Blackstone.

«Un artista è un uomo d’azione: sia che crei una personalità, un espediente o trovi il problema in una situazione complicata».
Joseph Safra, presidente della Safra National Bank.

«Fallo. Provalo. Risolvilo».
Alice Walton, imprenditrice.

«Non mollare. Solo perché un’idea non ha funzionato la prima volta, non significa che non funzionerà affatto. Continua a lavorarci e impara dai tuoi errori».
Jacqueline Mars, azionista.

«Se non lavori, se dipendi da un uomo per il tuo sostentamento, come puoi essere felice?»
Miuccia Prada, stilista ed imprenditrice.

«Siate affamati, siate folli».
Steve Jobs, co-fondatore e CEO Apple.

«Il mio mantra è: se vuoi aiutare le persone a raggiungere qualche obiettivo, rendilo facile».
Richard Thaler, premio Nobel per l’economia.

Argomenti

# Frasi

Iscriviti a Money.it