Sponsorizzato

3 mercati da tenere d’occhio questa settimana (30 ottobre-5 novembre)

Redazione Finance

30 Ottobre 2023 - 09:02

Scopri i 3 mercati da tenere d’occhio questa settimana (30 ottobre-5 novembre) secondo gli esperti di XTB.

3 mercati da tenere d’occhio questa settimana (30 ottobre-5 novembre)

Questa settimana sarà intensa poiché il calendario economico è ricco di eventi e comunicati macro di alto livello. Ai trader verranno offerte decisioni sui tassi da parte del FOMC e della Banca d’Inghilterra. Inoltre, è l’inizio di un nuovo mese, quindi è giunto il momento per il rilascio dei dati sull’occupazione negli Stati Uniti. L’attenzione in Europa sarà focalizzata sui dati flash CPI per ottobre.

Scopri i mercati da tenere d’occhio questa settimana, secondo gli esperti di XTB. XTB è un broker di investimento one stop shop di livello mondiale, con una presenza globale in oltre 13 paesi, autorizzato regolamentato dalle principali istituzioni di regolamentazione finanziaria. La piattaforma XTB offre l’accesso a più di 5.800 strumenti finanziari - sia strumenti con proprietà, azioni ed ETF reali, sia strumenti derivati ​​di tipo CFD.

1) ORO

La decisione sul tasso del FOMC prevista per mercoledì alle 18:00 BST è un evento di mercato chiave della settimana. Si prevede che la banca centrale statunitense manterrà i tassi invariati al 5,25-5,50%, ma lascerà la porta aperta a ulteriori rialzi dei tassi se i dati lo giustificheranno. Tuttavia, c’è la possibilità che la prossima riunione del FOMC possa risultare poco significativa, dato che le probabilità di un rialzo inaspettato sono basse e non sono previste nuove proiezioni economiche. La Fed potrebbe continuare a voler mantenere i rendimenti elevati, in alternativa ai rialzi dei tassi.

2) USDCAD

Venerdì l’USD/CAD potrebbe registrare una maggiore volatilità poiché i dati sull’occupazione di ottobre negli Stati Uniti e in Canada verranno pubblicati alle 12:30 BST. Si prevede che il rapporto NFP statunitense mostri un debole aumento di posti di lavoro di 170.000, dopo un aumento di oltre 300.000 a settembre. Il rapporto ADP di mercoledì alle 12:15 BST e il rapporto Challenger di giovedì alle 11:30 BST offriranno alcuni suggerimenti pre-NFP.

3) EURGBP

Questa settimana ai trader verranno offerti i dati flash sull’IPC per ottobre provenienti dai paesi europei. I rapporti provenienti da Spagna e Germania lunedì saranno i più seguiti poiché saranno i primi ad essere rilasciati e determineranno le aspettative per gli altri rapporti. La Banca d’Inghilterra annuncerà la sua prossima decisione di politica monetaria giovedì alle 12:00 BST e si prevede che manterrà i tassi invariati per la seconda riunione consecutiva.

Come rimanere aggiornato sulle notizie e analisi di mercato?

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di mercato e accedere ad analisi e previsioni economico-finanziarie, ti suggeriamo di visitare la sezione news di XTB. In questa sezione, troverai analisi approfondite sui mercati finanziari e notizie di settore che ti aiuteranno a strutturare le proprie strategie di trading. Se vuoi massimizzare i tuoi profitti e minimizzare i rischi, non esitare a visitare la sezione di notizie e analisi di mercato di XTB!

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.