Con Nvidia sui massimi storici a quasi 1.000 dollari ad azione, altre 5 azioni si fanno strada e sono pronte a sfruttare la traiettoria di crescita del mercato dei chip AI.
Sono 5 le azioni fortemente correlate con Nvidia fino al 98%, pronte a beneficiare del potenziale dell’intelligenza artificiale grazie al loro legame diretto con il gigante tecnologico dei chip grafici avanzati.
Dopo la presentazione di ChatGPT, la domanda di acceleratori di IA destinati all’addestramento e all’inferenza per l’IA generativa è aumentata in modo esponenziale, a vantaggio di Nvidia, che dispone di una suite completa di prodotti per questo scopo.
Il boom delle azioni Nvidia ha stuzzicato l’attenzione degli investitori, con un rialzo impressionante del 295% in 12 mesi sostenuto da una crescita fulminea dei suoi chip destinati alle applicazioni di intelligenza artificiale. Tuttavia, l’ascesa di Nvidia non è solitaria: altre aziende tecnologiche sono in corsa per accaparrarsi quote di mercato nel settore AI e stanno comprando i suoi chip. [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA