Nei prossimi mesi il mercato azionari europeo potrebbe crescere più velocemente di quello americano. Ecco le azioni che Goldman Sachs suggerisce di avere in portafoglio con un upside fino al 30%.
Le azioni da tenere d’occhio fino al 2025 sono europee, secondo Goldman Sachs. In un recente rapporto, la prestigiosa banca ha lanciato un invito a guardare al di là dell’Atlantico, suggerendo alcune opportunità di investimento nel Vecchio Continente. Con bilanci solidi, flussi di cassa allettanti e rendimenti per gli azionisti in costante crescita, il panorama europeo si presenta come una miniera d’oro per gli investitori più attenti. I prospetti di rendimento potrebbero infatti raggiungere livelli record entro il 2025, con la previsione di un flusso di remunerazioni agli azionisti pari a 500 miliardi di euro, tra le azioni dello Stoxx 600 europeo.
Questo scenario promette un rendimento del 5%, con uno spread di rendimento rispetto all’S&P 500 che si allarga, rendendo le azioni europee una scelta allettante rispetto a quelle statunitensi.
L’indice STOXX 600 attualmente viene scambiato a circa 15 volte il rapporto prezzo/utili (P/E) a termine a un anno, mentre l’indice S&P 500 è scambiato a 26 volte il P/E: un multiplo inferiore indica un’opportunità di investimento più interessante. [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA