Ecco 5 azioni per battere il mercato azionario nel 2025, anche nel caso di una correzione. Con target price distanti fino al 40% dai livelli attuali, questi titoli offrono fondamentali solidi.
Il mercato azionario continuerà a crescere nel 2025? Bank of America è convinta che il rally dell’S&P 500 proseguirà fino a 6.666 punti entro la fine del prossimo anno e ha individuato 5 azioni sicure per guadagnarci almeno il 40%.
Tuttavia, l’insediamento di Donald Trump alla Casa Bianca, atteso il 20 gennaio, e la reazione dei mercati alla sua politica economica e commerciale potrebbero influire in modo determinante sull’andamento di Wall Street. Sebbene vi sia un ottimismo generale sul 2025, gli analisti di Bank of America avvertono che uno slancio troppo rapido dell’indice S&P 500 verso i suoi target prefissati potrebbe innescare una correzione. In uno scenario del genere, diventa essenziale adottare delle strategie prudenti. In particolare, alcuni titoli si profilano come rifugi sicuri, in grado di proteggere il portafoglio da eventuali flessioni del mercato, offrendo al contempo opportunità di guadagno anche in periodi di turbolenza.
Vediamo le 5 azioni nel dettaglio, con la consapevolezza che i mercati azionari sono caratterizzati da volatilità e rischio, pertanto le performance passate non sono garanzia di rendimenti futuri. [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA