Quali sono i titoli migliori per guadagnare con l’intelligenza artificiale? La risposta in un modello derivato.
Cresce il comparto dei titoli legati ai data center utilizzati per lo sviluppo dell’intelligenza artificiale e che hanno sovraperformato il resto del mercato. Così, Morgan Stanley cambia la sua strategia.
Nvidia, leader di mercato capace di oltre il 700% dall’inizio del 2023, è diventata il punto di riferimento per gli investimenti nell’intelligenza artificiale a Wall Street, contribuendo a portare il mercato dell’AI a livelli record nelle ultime settimane. I data center, dal canto loro, sono destinati a diventare delle componenti essenziali da valutare ai fini d’investimento nell’AI grazie alla potenza computazionale richiesta dalla nuova tecnologia.
In questo contesto, Morgan Stanley ha utilizzato un modello derivato dal suo team GVAT per analizzare il valore relativo delle aziende con la quota maggiore di attività concentrata nei data center. Questo, come spiegato all’interno di un report di 48 pagine pubblicato all’inizio della settimana, confronta il costo implicito del capitale proprio (COE) di ciascuna azienda con la sua esposizione prevista all’intelligenza artificiale e al cloud. [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA