A che ora sarà nota la decisione sui tassi di interesse della Federal Reserve in programma oggi, mercoledì 16 dicembre 2015 e a che ora inizia la conferenza stampa del presidente Yellen?
L’attesa è quasi conclusa: la Federal Reserve, banca centrale degli Stati Uniti, renderà noto il suo annunciò sui tassi di interesse oggi, mercoledì 16 dicembre 2015.
Ma a causa del fuso orario, capire a che ora sarà pubblicata la decisione sui tassi può essere meno semplice del previsto.
A che ora sarà pubblicata la decisione sui tassi di interesse di riferimento e di deposito a seguito della riunione di due giorni del FOMC, commissione decisionale di politica monetaria della Fed? E a che ora avrà inizio la conferenza stampa del presidente Janet Yellen?
A che ora esce la decisione sui tassi della Fed?
La Federal Riserve ha in programma di annunciare quello che potrebbe essere il primo rialzo dei tassi di interesse in quasi 10 anni oggi, mercoledì 16 dicembre 2015 alle ore 20:00 (ora italiana) sul Calendario Economico.
L’annuncio, a seguito della riunione del Federal Open Market Committee, sarà seguito da una conferenza stampa del presidente della Fed Janet Yellen che avrà inizio alle 20:30.
Fed verso la decisione sui tassi: cosa aspettarsi?
La banca centrale degli Stati Uniti mantiene i tassi di interesse di riferimento tra lo 0 e lo 0.25% da dicembre 2008, quando sono stati tagliati a causa della recessione in corso all’interno della economia statunitense.
Ora che l’economia USA è riuscita a crescere grazie anche allo stimolo di politica monetaria, la Federal Reserve sembra pronta ad iniziare il ciclo di normalizzazione.
Un primo rialzo dei tassi a seguito della riunione di dicembre ha già previsto e in parte scontato dal mercato, che prezza l’evento con una probabilità dell’83%.
Ma una delle incognite più grandi rimane l’orientamento che Janet Yell mostrerò durante la conferenza stampa, disponibile in diretta streaming su Forexinfo.it.
Quanto velocemente la Fed alzerà ancora i tassi?
© RIPRODUZIONE RISERVATA