Prevista per il 12 giugno presentazione ufficiale. Trapelano prime indiscrezioni, lettore di impronte digitali e sistema di risparmio energetico.
La Samsung continua a stupire e a tenere gli estimatori della sua azienda sulle spine. Dopo il lancio del suo ultimo modello di gamma top, il Galaxy S5, le cui caratteristiche principali sono state svelate dai rumors nelle settimane prima dell’uscita, come accaduto spesso per molti prodotti attesi, e di cui abbiamo anche parlato dalle colonne di questo giornale; e al quale si è unito anche un confronto con altri modelli sul mercato (è il caso delle considerazioni con LG g 3), ecco che Samsung torna a far parlare di sé con la dichiarazione non ancora ufficiale di un tablet.
Samsung è pronta a immettere nel mercato due nuovi modelli di tablet, il Galaxy Tab S 10.5 e 8.4 modelli presentati da casa Samsung, la cui uscita è prevista per la fine del mese di giungo, di cui non c’è stata ancora una dichiarazione ufficiale. Si parla del 12 giugno come data presunta di una presentazione su larga scala degli ultimi modelli di tavolette che daranno sfida sul mercato ad altri prodotti simili e affini.
Sebbene le due tavolette si presentino su un mercato saturo di prodotti hi-tech di tale fattura, saranno caratterizzati da alcune specifiche importanti e uniche che li renderanno di sicuro appetibile al pubblico degli acquirenti.
Secondo quanto emerge dai maggiori canali di settore risulta già on line il firmware ufficiale del Galaxy Tab S. Pare che tra le “doti” dei dispositivi ci saranno il sensore di impronte digitali ospitato nel tasto Home, scuola Apple che ne ha sancito la il primato d’avanguardia quando ne sperimentò l’efficacia con gli Iphone 5. Sistema che, come già nei dispositivi della mela morsicata, permette di accedere al proprio device strisciando il dito sul tasto Home, senza inserimento di codici, sarà la lettura delle impronte ad aprire il dispositivo al personale utilizzatore.
Oltre alla tecnologia del lettore delle impronte dovrebbe essere prevista l’implementazione dell’Ultra Power Saving, ovvero una modalità di risparmio energetico. La funzione consente di risparmiare batteria poiché il dispositivo accende il display Super AMOLED in modalità bianco e nero, inoltre limita le applicazioni che possono essere eseguite nella homescreen. Insomma una aggiunta non da poco se si considera il costante problema dell’autonomia di dispositivi sempre più corta nel quotidiano utilizzo che ne facciamo.
I nuovi tablet dispongono di un display con una risoluzione di 2560 x 1600 pixel, un chip Exynos 5 Octa 5420 con processore quad-core ARM Cortex- A15 da 1.9 GHz e processore quad-core ARM Cortex - A7 da 1,3 GHz.
© RIPRODUZIONE RISERVATA