Le azioni del nuovo gruppo integrato saranno negoziate su AIM Italia. I prossimi step saranno un private placement per il ripristino del flottante e un contestuale aumento di capitale fino a 5 milioni
Ieri è stata ufficializzata alla comunità finanziaria di Milano l’integrazione tra Co.Stamp Tools e Modelleria Brambilla, operazione condotta con l’obiettivo di creare un player internazionale in grado di offrire una gamma completa di processo (HPDC, LPDC & Gravity, Plastic) e di prodotto nel settore automotive e non solo.
L’integrazione è stata portata a termine attraverso un’operazione di reverse takeover e permetterà alla nuova entità di beneficiare di sinergie ed economie di scala, di un maggiore potere contrattuale verso fornitori e clienti e dell’integrazione tra i sistemi di controllo di gestione.
Marco Corti, presidente e amministratore delegato di Costamp Group, ha così commentato nel corso di un evento organizzato a Milano per presentare l’azienda alla comunità finanziaria: “Siamo estremamente soddisfatti della perfetta integrazione fra due realtà leader nella propria nicchia di mercato, alta pressione e bassa pressione/gravità, che insieme ci consentono di proporci ai clienti come l’unico player a livello mondiale in grado di offrire soluzioni complete in termini di processi e prodotti. Il nostro progetto di sviluppo, per il quale sono previsti importanti investimenti supportati da un prossimo aumento di capitale, si focalizza sull’espansione internazionale, la ricerca e sviluppo e il lancio di nuovi prodotti”.
L’obiettivo di fondo di Costamp Group, dal punto di vista strategico, rimane quello di fornire al mercato un’offerta completa di processo (pressofusione, bassa pressione e colata a gravità) e di prodotto (alluminio, ghisa, termoplastica e magnesio e relative leghe), mantenendo vivo il focus su un mercato più vasto in termini geografici (Italia, Cina, India, Germania, Brasile, Messico, Russia e USA tra gli altri mercati).
Per far ciò l’agenda del gruppo Costamp è già ricca di eventi, il prossimo infatti sarà un private placement che avrà l’obiettivo di ripristinare il flottante minimo e un contestuale aumento di capitale fino a 5 milioni di euro. Ricordiamo infatti che in virtù dell’operazione d’integrazione portata a termine con Modelleria Brambilla, le azioni del gruppo Costamp saranno negoziate sul segmento AIM Italia di Borsa Italiana.
Nuova commessa da Nemak USA Inc. del valore di 1,72 milioni di dollari
Dal punto di vista operativo invece il gruppo guidato da Marco Corti ha comunicato di aver ricevuto da Nemak USA Inc. una commessa del valore di 1,72 milioni di dollari inerente la costruzione di 2 stampi per la pressofusione dell’alluminio per la produzione del vano batteria SAMSUNG JX nello stabilimento di Nemak in Alabama. Secondo quanto detto dai vertici della società la consegna del primo stampo è prevista entro l’anno, quella del secondo stampo entro il primo trimestre 2019.
© RIPRODUZIONE RISERVATA