Amazon: accordo da 23 milioni di dollari per insediarsi in Virginia

La bozza prevede che Amazon, in cambio, acquisisca fino a 5,5 milioni di metri quadri di uffici

Amazon: accordo da 23 milioni di dollari per insediarsi in Virginia

Sfumato il tentativo di inaugurare una nuova sede a New York, Amazon prova a concludere l’operazione in Virginia.

Nuovi incentivi fiscali per il colosso di Jeff Bezos, questa volta, potrebbero arrivare dalle tasse di soggiorno di Arlington.

Amazon cerca di ottenere gli incentivi fiscali in Virginia

Il gigante del commercio on line potrebbe ricevere il 15% degli aumenti sull’importo delle tasse alberghiere riscosse dalla Contea di Arlington, a patto che soddisfi le condizioni imposte per aumentare l’occupazione. L’ accordo da 23 milioni di dollari è stato diffuso dal Washington Post.

Amazon dovrà creare 25.000 posti di lavoro e dovrà incrementare, di anno in anno, la metratura dei propri uffici in zona. La prima scadenza è prevista per la fine di luglio 2020. Solo allora riceverà la prima tranche di finanziamento, che sarà erogata nel successivo mese di agosto.

Secondo la bozza, per ottenere un nuovo incentivo dovrà acquisire, già nel 2021, ulteriori metri quadrati di spazi per ampliare i propri uffici. Per qualificarsi dovrà avere oltre 5,5 milioni di metri quadrati di uffici entro luglio 2034.

Gli amministratori locali si aspettano che Amazon soddisfi almeno il 90% degli obiettivi previsti per procedere ai pagamenti, ma sono anche certi che la presenza della società possa dare slancio al turismo.

L’accordo prevede, inoltre, che la Contea di Arlington accantoni una parte dei fondi, provenienti dalle entrate incrementali della tassa sulle proprietà immobiliari, per finanziare progetti, ancora non specificati, nell’area che Amazon andrà ad occupare.

Nelle 20 pagine della bozza si dà ad Amazon persino la possibilità di proteggere le proprie informazioni dal pubblico. La Contea garantisce alla società fino a due giorni di preavviso per adottare le misure che ritiene opportune: in relazione alla divulgazione dei dati potrà diffondere anche solo i documenti soggetti a divulgazione obbligatoria.

Le richieste potrebbero riguardare i rapporti sulle metrature, sul numero di dipendenti che la società intende assumere a Arlington, gli incentivi ricevuti e le imposte versate o ancora i dati sulle entrate. Il consiglio della Contea voterà la bozza di accordo a metà marzo.

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.