A Seattle debutto ufficiale dell’Amazon Fire Phone con presentazione delle specifiche tecnologiche, c’è da attendere invece per prezzo e vendita in Italia.
Tutto pronto per l’uscita del nuovo dispositivo Amazon. Il cellulare si chiama Amazon Fire Phone e come promesso dalle diverse aspettative avrà l’interfaccia 3D, la nuova tecnologia targata dal colosso dell’e-commerce che permette di avere una visione su tre dimensioni, attraverso un brevetto che sfrutta la fotocamera e dei sensori del mobile device.
Nella giornata del 18 giugno si è svolta la conferenza stampa nella città di Seattle, durante la quale Amazon ha ufficialmente presentato il suo nuovo prodotto commerciale, che a breve sarà lanciato sul mercato per dare del filo da torcere ai concorrenti su piazza nel mondo hi-tech. Un’occasione, quella che si è svolta a Seattle, nella quale è lo stesso Jeff Bezos ad aver parlato dei suoi prodotti hardware di successo come l’e-reader Kindle e il tablet Kindle Fire.
Le caratteristiche specifiche del cellulare amazon sono un Display LCD HD IPS da 4.7 pollici e 590 nits di luminosità, protezione Gorilla Glass 3, cornice di gomma, tra le particolarità i connettori in acciaio per evitare rotture quando ci sono «oscillazioni» (la cattiva abitudine di attaccare e staccare gli oggetti esterni, porta al deterioramento). Cuffie magnetiche sono incluse e il supporto per l’audio Dolby Digital Plus Surround Virtuale. Il telefono ha un processore quad-core da 2,2 GHz, grafica Adreno 330 e 2GB di RAM. E’ presente una fotocamera posteriore da 13 megapixel con autofocus e apertura f/2.0 con lente a cinque elementi e la stabilizzazione ottica dell’immagine.
La punta di diamante del prodotto Amazon è la nuova e unica tecnologia 3D, con la quale il cellulare si è presentato ai rumors e alle anticipazioni prima della sua uscita.
Grazie a questo particolare congegno tecnologico, gli oggetti e le immagini fruibili dal device saranno visibili in tre dimensioni. Un video circolato nei giorni scorsi aveva registrato lo stupore di alcuni utilizzatori nel vedere questa nuova forma di visione.
La tecnologia si basa sul riconoscimento, da parte di alcuni sensori posti nella parte anteriore del device, del movimento del viso, l’immagine a quel punto si sposta a seconda della visuale dell’utilizzatore, andandosi a creare e modificare nello spazio a seconda della prospettiva. Questa particolare tecnologia si basa propriamente su quattro telecamere poste negli angoli del cellulare, che tracciano i nostri occhi.
L’interfaccia del Fire Phone inoltre supporta le gestures dei movimenti, pertanto basterà muovere il telefono per avviare applicazioni e funzioni.
Per quanto riguarda prezzo e disponibilità sul mercato italiano c’è ancora da aspettare, per ora basti sapere che la grossa novità Amazon è pronta al suo debutto sul mercato in via ufficiale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA