Un’offerta di lavoro pubblicata sul sito di Amazon rivela che la società di Jeff Bezos sta lavorando a un progetto di valuta digitale con cui gli utenti potranno acquistare beni e servizi. Ecco cosa sappiamo finora.
Amazon sta lavorando a soluzioni di pagamento tramite criptovaluta. Il progetto pilota potrebbe essere lanciato in Messico.
A rivelarlo, un annuncio di lavoro pubblicato online su Amazon Jobs, dove si cerca un Responsabile sviluppo software - Pagamenti digitali ed emergenti per il lancio di un prodotto che “consentirà ai clienti di convertire i loro contanti in valuta digitale tramite la quale potranno usufruire di servizi online, incluso l’acquisto di beni e/o servizi come Prime Video”.
Il piano di Amazon sulle criptovalute
Al momento i dettagli scarseggiano: non sappiamo come potrebbe chiamarsi e se ci sarà davvero la criptovaluta di Amazon (PrimePay? PrimeCoin?).
In ogni caso il piano di Amazon di esplorare il mondo delle valute digitali non deve destare grande sorpresa: Jeff Bezos si è da poco dimesso da CEO dell’azienda, nominando come suo sostituto Andy Jassy, già CEO di Amazon Web Services, che non ha mai fatto mistero del suo interesse verso la tecnologia blockchain e nuove opzioni di pagamento.
Finora il gigante dell’e-commerce non ha parlato pubblicamente dei suoi progetti di implementazione di una valuta digitale per fruire dei suoi servizi a partire dai mercati emergenti. Tuttavia, la mossa arriva sulla scia degli annunci di altre big tech relativi agli investimenti in bitcoin o all’adozione di criptovalute in generale.
Recentemente Tesla ha annunciato di aver investito $ 1,5 miliardi in bitcoin, e Mastercard ha rivelato che entro l’anno supporterà le transazioni in criptovalute direttamente sul proprio circuito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA